Abolire ombre: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
(Creata pagina con 'Abolire ombre Abiurazione Livello: Mag/Str 3 Componenti: V, S, M Tempo di lancio: 1 azione standard Raggio di azione: 9 metri Area: Un'esplosione del raggio di 9 metri c...')
 
Riga 3: Riga 3:
 
Abiurazione
 
Abiurazione
  
Livello: Mag/Str 3
+
Livello: Str 3
  
 
Componenti: V, S, M
 
Componenti: V, S, M
Riga 25: Riga 25:
 
Componente materiale: Un piccolo frammento di ossidiana.
 
Componente materiale: Un piccolo frammento di ossidiana.
  
[[Category:Abiurazione]]
+
[[Category:Abiurazione]] [[Category:Str 3]]

Versione delle 15:40, 4 dic 2013

Abolire ombre

Abiurazione

Livello: Str 3

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: 9 metri

Area: Un'esplosione del raggio di 9 metri centrata sull'incantatore

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Tempra dimezza (vedi testo)

Resistenza agli incantesimi: Sì

Un'esplosione di energia nera si sprigiona dal corpo dell'incantatore e distrugge tutte le ombre nell'area di effetto. Ciò risulta in due effetti principali:

  • primo, le creature dell'ombra (tra le quali le ombre, le tenebre e tutti gli altri mostri ed esseri del tipo ombra) subiscono 1d6 danni per livello dell'incantatore, fino ad un massimo di 10d6. Le creature colpite da questo effetto hanno diritto ad un tiro salvezza sulla Tempra per dimezzare i danni.
  • Secondo, gli incantesimi della sottoscuola ombra o con il descrittore oscurità (comprese le evocazioni d'ombra e le invocazioni d'ombra) possono essere dissolti. Per farlo, è necessario effettuare una prova di dissoluzione (1d20 + il livello dell'incantatore del personaggio, massimo +10) contro una CD di 11 + il livello dell'incantatore dell'incantesimo bersaglio.

Componente materiale: Un piccolo frammento di ossidiana.