Colpo di calore: differenze tra le versioni
(Creata pagina con 'Trasmutazione Livello: Drd 3 Componenti: V, S Tempo di lancio: 1 azione standard Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello) Bersaglio, area, effetto: Una creatura ...') |
|||
Riga 3: | Riga 3: | ||
Livello: Drd 3 | Livello: Drd 3 | ||
− | Componenti: V, S | + | [[Componenti]]: V, S |
− | Tempo di lancio: 1 azione standard | + | [[Tempo di lancio]]: 1 azione standard |
− | Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello) | + | [[Raggio di azione]]: Medio (30 m + 3 m per livello) |
− | Bersaglio, area, effetto: Una creatura | + | [[Bersaglio, area, effetto]]: Una creatura |
− | Durata: Istantanea | + | [[Durata]]: Istantanea |
− | Tiro salvezza: Tempra parziale | + | [[Tiro salvezza]]: Tempra parziale |
− | Resistenza agli incantesimi: Sì | + | [[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: Sì |
Tramite un moto della mano e poche parole sibilate, infondi nel bersaglio la sofferenza di ore ed ore passate sotto il sole impietoso del deserto. | Tramite un moto della mano e poche parole sibilate, infondi nel bersaglio la sofferenza di ore ed ore passate sotto il sole impietoso del deserto. |
Versione attuale delle 11:29, 24 set 2023
Trasmutazione
Livello: Drd 3
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
Bersaglio, area, effetto: Una creatura
Durata: Istantanea
Tiro salvezza: Tempra parziale
Resistenza agli incantesimi: Sì
Tramite un moto della mano e poche parole sibilate, infondi nel bersaglio la sofferenza di ore ed ore passate sotto il sole impietoso del deserto.
Se la creatura fallisce il tiro salvezza, diventa immediatamente affaticata. Se è già affaticata, diventa esausta. La vittima subisce 2d6 danni non letali dal calore oppressivo, perfino se supera il tiro salvezza.
Una creatura bersaglio in armatura pesante subisce una penalità di -4 al tiro salvezza contro questo incantesimo.
Le creature con immunità o resistenza al fuoco non sono influenzate da questo incantesimo.