Vetro di Dhulark: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
 
(3 revisioni intermedie di un utente non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
 
Trasmutazione
 
Trasmutazione
  
Livello: Str 6
+
Livello: Str 7
  
Componenti: V, S, F
+
[[Componenti]]: V, S, F
  
Tempo di lancio: 1 azione standard
+
[[Tempo di lancio]]: 1 azione standard
  
Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
+
[[Raggio di azione]]: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
  
Bersaglio, area, effetto: Una creatura o del materiale fino ad un volume di 108 dm cubi
+
[[Bersaglio, area, effetto]]: Una creatura o del materiale fino ad un volume di 108 dm cubi
  
Durata: 1 ora per livello
+
[[Durata]]: 1 ora per livello
  
Tiro salvezza: Tempra nega
+
[[Tiro salvezza]]: Tempra nega
  
Resistenza agli incantesimi: Si
+
[[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]:
 +
 
 +
L'incantesimo parte dal pezzo di specchio che impugni e saetta a colpire il bersaglio sul petto, trasformandolo in vetro.
  
 
L'incantatore trasforma il bersaglio in vetro. Può lanciare due versioni di questo incantesimo:
 
L'incantatore trasforma il bersaglio in vetro. Può lanciare due versioni di questo incantesimo:
#Creatura di vetro: Funziona come carne in pietra, ma il bersaglio diviene vetro.  
+
#Creatura di vetro: Funziona come [[Carne in pietra]], ma il bersaglio diviene vetro.  
 
#Oggetto di vetro: Agisce su un oggetto di volume non superiore a 108 dm cubi. Questo incantesimo riesce a trasformare anche porzioni di oggetti di dimensioni maggiori (quali un pavimento o una parete).  
 
#Oggetto di vetro: Agisce su un oggetto di volume non superiore a 108 dm cubi. Questo incantesimo riesce a trasformare anche porzioni di oggetti di dimensioni maggiori (quali un pavimento o una parete).  
  
Riga 27: Riga 29:
 
Focus: Un frammento di vetro di uno specchio.
 
Focus: Un frammento di vetro di uno specchio.
  
[[Category:Trasmutazione]] [[Category:Str 6]]
+
[[Category:Trasmutazione]] [[Category:Str 7]]

Versione attuale delle 11:47, 3 ott 2023

Trasmutazione

Livello: Str 7

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Una creatura o del materiale fino ad un volume di 108 dm cubi

Durata: 1 ora per livello

Tiro salvezza: Tempra nega

Resistenza agli incantesimi: Sì

L'incantesimo parte dal pezzo di specchio che impugni e saetta a colpire il bersaglio sul petto, trasformandolo in vetro.

L'incantatore trasforma il bersaglio in vetro. Può lanciare due versioni di questo incantesimo:

  1. Creatura di vetro: Funziona come Carne in pietra, ma il bersaglio diviene vetro.
  2. Oggetto di vetro: Agisce su un oggetto di volume non superiore a 108 dm cubi. Questo incantesimo riesce a trasformare anche porzioni di oggetti di dimensioni maggiori (quali un pavimento o una parete).

Nessuna delle due versioni dell'incantesimo funziona sugli oggetti magici (gli oggetti magici trasportati da una creatura che incorre nella trasformazione rimangono pertanto inalterati). Quando cessa l'effetto dell'incantesimo, il bersaglio ritorna del suo materiale originario.

Se un bersaglio fosse rotto o danneggiato mentre è di vetro, riporterebbe analoghi danni tornando nella sua forma originaria.

Focus: Un frammento di vetro di uno specchio.