Folata di vento: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
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Resistenza agli incantesimi: Si
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Questo incantesimo crea un potente getto d'aria (approssimativamente 75 km/h) che ha origine dall'incantatore e ha effetto su tutte le creature nel suo percorso.  
 
Questo incantesimo crea un potente getto d'aria (approssimativamente 75 km/h) che ha origine dall'incantatore e ha effetto su tutte le creature nel suo percorso.  

Versione attuale delle 16:11, 26 set 2023

Invocazione Aria

Livello: CaN 2, Drd 2, MaC 3, Str 2

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: 18 m

Bersaglio, area, effetto: Soffio di vento in forma lineare emanato dall'incantatore fino all'estremità del raggio di azione

Durata: 1 round

Tiro salvezza: Tempra nega

Resistenza agli incantesimi: Sì

Questo incantesimo crea un potente getto d'aria (approssimativamente 75 km/h) che ha origine dall'incantatore e ha effetto su tutte le creature nel suo percorso.

Una creatura di taglia Minuscola o inferiore sul terreno viene buttata a terra e fatta, rotolare per 1d4x3 metri, subendo 1d4 danni non letali per ogni 3 metri.

Se sta volando, una creatura di taglia Minuscola o inferiore viene spinta indietro per 2d6x3 metri e subisce 2d6 danni non letali per l'essere sballottata di qua e di là.

Le creature di taglia Piccola vengono rese prone dalla forza del vento, oppure se stanno volando vengono spinte indietro per 1d6x3 metri.

Le creature di taglia Media non sono in grado di muoversi in avanti contro la forza, del vento, o se stanno volando vengono spinte indietro per 1d6x1,5 metri.

Le creature di taglia Grande o superiore possono muoversi normalmente all'interno di un effetto di folata di vento. Una folata di vento non può spostare una creatura oltre i limiti del suo raggio di azione.

Qualsiasi creatura, indipendentemente dalla taglia, subisce una penalità di -4 agli attacchi a distanza e alle prove di Ascoltare nell'area di una folata di vento. La forza della folata estingue automaticamente candele, torce e altre fiamme simili non protette.

Le fiamme protette, come quelle delle lanterne, invece cominciano a tremare violentemente e hanno una probabilità del 50% di spegnersi. In aggiunta agli effetti sopra indicati, una folata di vento può ottenere gli stessi effetti di un improvviso colpo di vento.

Può creare una nuvola accecante di sabbia o di polvere, infiammare un grosso fuoco esistente, capovolgere supporti o tendoni fragili, rovesciare una piccola imbarcazione o spingere gas e vapori fino al limite del suo raggio di azione.

Folata di vento può essere reso permanente con un incantesimo permanenza.