Deviare frecce: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
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Il personaggio è in grado di deviare le frecce in arrivo, così come i quadrelli delle balestre, le lance e le altre armi da tiro o da lancio.
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Prerequisiti: Des 13, [[Colpo senz'armi migliorato]].
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[[Category:Generale]] [[Category:Bonus dei guerrieri]] [[Category:Talenti]]
 
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Beneficio: Il personaggio deve avere almeno una mano libera (che non impugna niente) per utilizzare questo talento. Una volta per round, quando il personaggio sarebbe normalmente colpito da un'arma a distanza, può deviarla in modo da non subire danni. Il personaggio deve essere consapevole dell'attacco e non essere colto alla sprovvista. Il tentativo di deviare un'arma a distanza non va conteggiato come azione. Lanci eccezionali, come macigni scagliati da giganti o attacchi a distanza derivanti da effetti degli incantesimi, come la [[Freccia acida di Melf]], non possono essere deviati.
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Speciale: Un [[Monaco]] può selezionare Deviare frecce come talento bonus al 2° livello, anche se non soddisfa i prerequisiti.
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Versione attuale delle 07:02, 6 ott 2023

Il personaggio è in grado di deviare le frecce in arrivo, così come i quadrelli delle balestre, le lance e le altre armi da tiro o da lancio.

Prerequisiti: Des 13, Colpo Senz'Armi Migliorato.

Beneficio: Il personaggio deve avere almeno una mano libera (che non impugna niente) per utilizzare questo talento. Una volta per round, quando il personaggio sarebbe normalmente colpito da un'arma a distanza, può deviarla in modo da non subire danni. Il personaggio deve essere consapevole dell'attacco e non essere colto alla sprovvista. Il tentativo di deviare un'arma a distanza non va conteggiato come azione. Lanci eccezionali, come macigni scagliati da giganti o attacchi a distanza derivanti da effetti degli incantesimi, come la freccia acida di Melf, non possono essere deviati.

Speciale: Un monaco può selezionare Deviare Frecce come talento bonus al 2° livello (vedi pagina 47), anche se non soddisfa i prerequisiti.