Sudario fiammeggiante: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
m
 
(Una revisione intermedia di un utente non mostrata)
Riga 3: Riga 3:
 
Livello: Str 5
 
Livello: Str 5
  
Componenti: V, S, M
+
[[Componenti]]: V, S, M
  
Tempo di lancio: 1 azione standard
+
[[Tempo di lancio]]: 1 azione standard
  
Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
+
[[Raggio di azione]]: Medio (30 m + 3 m per livello)
  
Bersaglio, area, effetto: Una creatura
+
[[Bersaglio, area, effetto]]: Una creatura
  
Durata: 1 round per livello
+
[[Durata]]: 1 round per livello
  
Tiro salvezza: Riflessi nega; vedi testo
+
[[Tiro salvezza]]: Nessuno
  
Resistenza agli incantesimi: Si
+
[[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]:
  
Questo incantesimo, a volte chiamato "ammazzatroll", fa sì che una singola creatura venga avvolta dalle fiamme, subendo 2d6 danni da fuoco immediatamente se fallisce il suo tiro salvezza. Ad ogni round successivo, per tutta la durata dell'incantesimo, il bersaglio subisce altri 2d6 danni da fuoco. In qualsiasi round in cui il bersaglio effettui un'azione di movimento per estinguere le fiamme, ha diritto a un nuovo tiro salvezza. Superando un qualsiasi tiro salvezza dopo il primo round, le fiamme si estinguono e l'incantesimo ha termine. Oltre agli effetti sopra indicati, il bersaglio sprigiona getti di fiamma attorno a sé per ogni round in cui continua a bruciare. Qualsiasi creatura entro 3 metri dal bersaglio subisce 1d4 danni da fuoco per round. Superando un tiro salvezza sui Riflessi, questo danno viene negato.  
+
Schiocchi le dita e provochi una piccola esplosione di fumo nero. Vicino a te un nemico è avvolto nelle fiamme.
 +
 
 +
Questo incantesimo, a volte chiamato "ammazzatroll", fa sì che una singola creatura venga avvolta dalle fiamme, subendo 2d6 danni da fuoco immediatamente. Ad ogni round successivo, per tutta la durata dell'incantesimo, il bersaglio subisce altri 2d6 danni da fuoco.
 +
 
 +
L'area attorno è illuminata fino a 12 m.
 +
 
 +
Immergere la creatura in un liquido non infiammabile pone termine all'effetto dell'incantesimo.
  
 
Componente materiale: Un pizzico di salnitro, un frammento di fosforo e un piccolo laccio di tessuto o un frammento di ragnatela.
 
Componente materiale: Un pizzico di salnitro, un frammento di fosforo e un piccolo laccio di tessuto o un frammento di ragnatela.
  
 
[[Category:Invocazione]] [[Category:Fuoco]] [[Category:Str 5]]
 
[[Category:Invocazione]] [[Category:Fuoco]] [[Category:Str 5]]

Versione attuale delle 16:29, 2 ott 2023

Invocazione Fuoco

Livello: Str 5

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Una creatura

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Sì

Schiocchi le dita e provochi una piccola esplosione di fumo nero. Vicino a te un nemico è avvolto nelle fiamme.

Questo incantesimo, a volte chiamato "ammazzatroll", fa sì che una singola creatura venga avvolta dalle fiamme, subendo 2d6 danni da fuoco immediatamente. Ad ogni round successivo, per tutta la durata dell'incantesimo, il bersaglio subisce altri 2d6 danni da fuoco.

L'area attorno è illuminata fino a 12 m.

Immergere la creatura in un liquido non infiammabile pone termine all'effetto dell'incantesimo.

Componente materiale: Un pizzico di salnitro, un frammento di fosforo e un piccolo laccio di tessuto o un frammento di ragnatela.