Palla di fuoco ritardata: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
 
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Invocazione Fuoco
 
Invocazione Fuoco
  
Livello: mago combattente 7, Str 7
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Livello: MaC 7, Str 7
  
Componenti: V, S, M
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[[Componenti]]: V, S, M
  
Tempo di lancio: 1 azione standard
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[[Tempo di lancio]]: 1 azione standard
  
Raggio di azione: Lungo (120 m + 12 m per livello)
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Bersaglio, area, effetto: Propagazione del raggio di 6 m
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[[Bersaglio, area, effetto]]: Propagazione del raggio di 6 m
  
Durata: Fino a 5 round; vedi testo
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Tiro salvezza: Riflessi dimezza
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Resistenza agli incantesimi: Si
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Funziona come una palla di fuoco normale, ma è più potente e può esplodere fino a 5 round dopo il momento in cui è stato lanciata. L'esplosione di fiamme si propaga, con un boato e infligge un numero di danni da fuoco pari a 1d6 per ogni livello dell'incantatore (massimo 20d6).  
 
Funziona come una palla di fuoco normale, ma è più potente e può esplodere fino a 5 round dopo il momento in cui è stato lanciata. L'esplosione di fiamme si propaga, con un boato e infligge un numero di danni da fuoco pari a 1d6 per ogni livello dell'incantatore (massimo 20d6).  

Versione attuale delle 09:56, 30 set 2023

Invocazione Fuoco

Livello: MaC 7, Str 7

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Lungo (120 m + 12 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Propagazione del raggio di 6 m

Durata: Fino a 5 round; vedi testo

Tiro salvezza: Riflessi dimezza

Resistenza agli incantesimi: Sì

Funziona come una palla di fuoco normale, ma è più potente e può esplodere fino a 5 round dopo il momento in cui è stato lanciata. L'esplosione di fiamme si propaga, con un boato e infligge un numero di danni da fuoco pari a 1d6 per ogni livello dell'incantatore (massimo 20d6).

La sfera rilucente creata dall'incantesimo può esplodere immediatamente se l'incantatore lo desidera, oppure può scegliere di ritardare lo scoppio fino a 5 round più tardi.

È l'incantatore a scegliere l'ammontare del ritardo nel momento in cui completa l'incantesimo e il ritardo, una volta stabilito, non può essere cambiato, a meno che qualcuno non tocchi la sfera; (vedi sotto).

Se l'incantatore sceglie di ritardare, la sfera rimane là dove si trova fino al momento di esplodere e una creatura potrebbe raccoglierla e tirarla come un'arma da lancio (incremento di gittata di 3 metri).

Se una creatura maneggia e muove la sfera entro 1 round dalla sua detonazione, c'è una probabilità del 25% che la sfera esploda mentre la creatura la sta maneggiando.