Macchina fantastica: differenze tra le versioni
(Creata pagina con 'Illusione Ombra Livello: Artigianato 6, Gnomi 6 Componenti V, S, FD Tempo di lancio: 1 azione Raggio di azione: Medio ( 30 m + 3 m per livello) Effetto: Una macchina dì ...') |
|||
(7 revisioni intermedie di un utente non mostrate) | |||
Riga 1: | Riga 1: | ||
− | + | Evocazione Creazione | |
Livello: Artigianato 6, Gnomi 6 | Livello: Artigianato 6, Gnomi 6 | ||
− | Componenti V, S, FD | + | [[Componenti]]: V, S, FD |
− | Tempo di lancio: 1 azione | + | [[Tempo di lancio]]: 1 azione standard |
− | Raggio di azione: Medio ( 30 m + 3 m per livello) | + | [[Raggio di azione]]: Medio (30 m + 3 m per livello) |
− | + | [[Bersaglio, area, effetto]]: Una macchina di 3 m | |
− | Durata: 1 minuto per livello (I | + | [[Durata]]: 1 minuto per livello [[Incantesimo a durata terminabile|(I)]] |
− | Tiro | + | [[Tiro salvezza]]: Nessuno |
− | Resistenza agli incantesimi: No | + | [[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: No |
− | Macchina | + | Macchina fantastica crea una costruzione meccanica illusoria e rumorosa, dalle molte braccia e di aspetto poderosamente imponente. |
− | + | ||
− | + | ||
− | + | ||
− | + | ||
− | + | ||
− | + | ||
− | + | ||
− | + | ||
− | + | ||
− | + | ||
− | + | ||
− | + | ||
− | + | ||
− | + | ||
− | + | ||
− | + | ||
− | + | ||
− | + | L'incantatore può ordinare alla macchina di eseguire qualsiasi semplice compito fisico che possa essere descritto in 25 parole o meno. | |
− | + | ||
− | La macchina funziona come | + | Può ordinare alla macchina di eseguire lo stesso compito ripetutamente, ma non può cambiare il compito. L'incantatore deve specificare il compito quando lancia l'incantesimo. La macchina agisce sempre quando è il turno dell'incantatore, nell'ordine dato dall'iniziativa. (Può già agire durante il turno in cui viene lanciato l'incantesimo). |
− | un oggetto animato Grande | + | |
− | (alto) | + | La macchina funziona come un [[Oggetto animato, 4 grande|oggetto animato Grande (alto)]]. |
− | + | ||
− | + | Rotola pesantemente sul terreno a una velocità di 12 metri. Può nuotare o volare a una velocità di 3 metri ([[Movimento tattico in volo|manovrabilità maldestra]]). Ha 22 punti ferita. Classe Armatura 14 (-1 taglia, -5 naturale ) e durezza 10. | |
− | + | ||
− | + | I suoi bonus ai tiri salvezza tono Tempra +1, Riflessi +1, Volontà -4. | |
− | metri (manovrabilità | + | |
− | + | La macchina ha forza 16. Un carico leggero per la macchina è fino a 103 kg, un carico medio è 104-207 kg, e un carico pesante è 208-315 kg. La macchina può volare o nuotare solo quando ha un carico leggero. La macchina può sollevare fino a 630 kg di peso a un'altezza di 4,5 metri. Può spingere o trascinare 1575 kg. Può scavare 3150 kg di sassi ogni minuto (sufficiente a liberare uno spazio di 1,5 x 1,5 x 1,5 metri in 3 round). Può scavare sabbia o terriccio al doppio della velocità. | |
− | Armatura 14 (-1 taglia, -5 | + | |
− | + | La macchina ha un bonus di attacco di +5 e a ogni round può effettuare un attacco di schianto in mischia che infligge 1d8+4 danni. Infligge danni triplicati da schianto (3d8+12) contro pietra o metallo. La macchina può scagliare rocce Piccole (se ce ne sono in giro) con un bonus di attacco di +3. Il suo incremento di gittata è 45 metri, e può scagliare una roccia fino a 10 incrementi di gittata, Una roccia scagliata infligge 2d6+4 danni. | |
− | ai tiri salvezza tono Tempra | + | |
− | Riflessi | + | [[Category:Evocazione]] [[Category:Creazione]] [[Category:Dominio dell'Artigianato]] [[Category:Dominio degli Gnomi]] [[Category:Iniziato di Gond]] |
− | Un carico leggero per la | + | |
− | + | ||
− | medio | + | |
− | pesante è | + | |
− | + | ||
− | quando ha un carico | + | |
− | La macchina può sollevare | + | |
− | + | ||
− | + | ||
− | + | ||
− | (sufficiente a liberare uno spazio di 1, | + | |
− | round). Può scavare sabbia o terriccio al doppio della velocità. | + | |
− | La macchina ha un bonus di attacco di | + | |
− | + | ||
− | + | ||
− | La macchina può scagliare rocce Piccole (se ce ne sono in giro) con | + | |
− | un bonus di attacco | + | |
− | può scagliare una roccia fino a 10 incrementi di gittata, Una roccia | + | |
− | scagliata infligge 2d6+4 | + |
Versione attuale delle 10:32, 9 ott 2023
Evocazione Creazione
Livello: Artigianato 6, Gnomi 6
Componenti: V, S, FD
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
Bersaglio, area, effetto: Una macchina di 3 m
Durata: 1 minuto per livello (I)
Tiro salvezza: Nessuno
Resistenza agli incantesimi: No
Macchina fantastica crea una costruzione meccanica illusoria e rumorosa, dalle molte braccia e di aspetto poderosamente imponente.
L'incantatore può ordinare alla macchina di eseguire qualsiasi semplice compito fisico che possa essere descritto in 25 parole o meno.
Può ordinare alla macchina di eseguire lo stesso compito ripetutamente, ma non può cambiare il compito. L'incantatore deve specificare il compito quando lancia l'incantesimo. La macchina agisce sempre quando è il turno dell'incantatore, nell'ordine dato dall'iniziativa. (Può già agire durante il turno in cui viene lanciato l'incantesimo).
La macchina funziona come un oggetto animato Grande (alto).
Rotola pesantemente sul terreno a una velocità di 12 metri. Può nuotare o volare a una velocità di 3 metri (manovrabilità maldestra). Ha 22 punti ferita. Classe Armatura 14 (-1 taglia, -5 naturale ) e durezza 10.
I suoi bonus ai tiri salvezza tono Tempra +1, Riflessi +1, Volontà -4.
La macchina ha forza 16. Un carico leggero per la macchina è fino a 103 kg, un carico medio è 104-207 kg, e un carico pesante è 208-315 kg. La macchina può volare o nuotare solo quando ha un carico leggero. La macchina può sollevare fino a 630 kg di peso a un'altezza di 4,5 metri. Può spingere o trascinare 1575 kg. Può scavare 3150 kg di sassi ogni minuto (sufficiente a liberare uno spazio di 1,5 x 1,5 x 1,5 metri in 3 round). Può scavare sabbia o terriccio al doppio della velocità.
La macchina ha un bonus di attacco di +5 e a ogni round può effettuare un attacco di schianto in mischia che infligge 1d8+4 danni. Infligge danni triplicati da schianto (3d8+12) contro pietra o metallo. La macchina può scagliare rocce Piccole (se ce ne sono in giro) con un bonus di attacco di +3. Il suo incremento di gittata è 45 metri, e può scagliare una roccia fino a 10 incrementi di gittata, Una roccia scagliata infligge 2d6+4 danni.