Tocco contagioso: differenze tra le versioni
(Una revisione intermedia di un utente non mostrata) | |||
Riga 1: | Riga 1: | ||
Necromanzia | Necromanzia | ||
− | Livello: Drd | + | Livello: Drd 4 |
− | Componenti: V, S | + | [[Componenti]]: V, S |
− | Tempo di lancio: 1 azione standard | + | [[Tempo di lancio]]: 1 azione standard |
− | Raggio di azione: Personale | + | [[Raggio di azione]]: Personale |
− | Bersaglio, area, effetto: Incantatore | + | [[Bersaglio, area, effetto]]: Incantatore |
− | Durata: 1 round per livello | + | [[Durata]]: 1 round per livello |
− | Tiro salvezza: Nessuno | + | [[Tiro salvezza]]: Nessuno |
− | Resistenza agli incantesimi: No | + | [[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: No |
− | Quando lancia questo incantesimo, l'incantatore deve scegliere una malattia dal seguente elenco: | + | Quando lancia questo incantesimo, l'incantatore deve scegliere una malattia dal seguente elenco: |
− | [[Category:Necromanzia]] [[Category:Drd | + | {{Malattie}} |
+ | |||
+ | Qualsiasi creatura vivente che l'incantatore colpisce con un attacco di contatto in mischia durante la durata dell'incantesimo è soggetta a un effetto simile a quello dell'incantesimo [[Contagio]], contraendo subito la malattia che l'incantatore ha selezionato, a meno che non effettui con successo un tiro salvezza sulla Tempra. L'incantatore non può infettare più di una creatura per round. | ||
+ | |||
+ | [[Category:Necromanzia]] [[Category:Drd 4]] |
Versione attuale delle 09:00, 3 ott 2023
Necromanzia
Livello: Drd 4
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Personale
Bersaglio, area, effetto: Incantatore
Durata: 1 round per livello
Tiro salvezza: Nessuno
Resistenza agli incantesimi: No
Quando lancia questo incantesimo, l'incantatore deve scegliere una malattia dal seguente elenco:
Malattia | CD | Danni |
---|---|---|
Devastazione vischiosa | 14 | 1d4 Cos¹ |
Febbre da gallina | 16 | 1d6 Sag |
Febbre lurida | 12 | 1d3 Des e 1d3 Cos |
Fuoco mentale | 12 | 1d4 Int |
Infermità accecante | 16 | 1d4 For² |
Malattia rossa | 15 | 1d6 For |
Tremarella | 13 | 1d8 Des |
¹Quando subisce dei danni, il personaggio deve effettuare con successo un altro tiro salvezza oppure subisce un danno permanente.
²Ogni volta che una vittima subisce 2 o più danni alla Forza per l'infermità accecante, deve effettuare un altro tiro salvezza sulla Tempra (usando la CD del tiro salvezza della malattia) o essere accecato in modo permanente.
Qualsiasi creatura vivente che l'incantatore colpisce con un attacco di contatto in mischia durante la durata dell'incantesimo è soggetta a un effetto simile a quello dell'incantesimo Contagio, contraendo subito la malattia che l'incantatore ha selezionato, a meno che non effettui con successo un tiro salvezza sulla Tempra. L'incantatore non può infettare più di una creatura per round.