Metamorfosi: differenze tra le versioni
(Creata pagina con 'Trasmutazione Livello: Str 4 Componenti: V, S, M Tempo di lancio: 1 azione standard Raggio di azione: Contatto Bersaglio, area, effetto: Creatura vivente consenziente toc...') |
|||
(5 revisioni intermedie di un utente non mostrate) | |||
Riga 3: | Riga 3: | ||
Livello: Str 4 | Livello: Str 4 | ||
− | Componenti: V, S, M | + | [[Componenti]]: V, S, M |
− | Tempo di lancio: 1 azione standard | + | [[Tempo di lancio]]: 1 azione standard |
− | Raggio di azione: Contatto | + | [[Raggio di azione]]: Contatto |
− | Bersaglio, area, effetto: Creatura vivente consenziente toccata | + | [[Bersaglio, area, effetto]]: Creatura vivente consenziente toccata |
− | Durata: 1 minuto per livello (I) | + | [[Durata]]: 1 minuto per livello [[Incantesimo a durata terminabile|(I)]] |
− | Tiro salvezza: Nessuno | + | [[Tiro salvezza]]: Nessuno |
− | Resistenza agli incantesimi: No | + | [[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: No |
− | Funziona come | + | Funziona come [[Alterare se stesso]], ma l'incantatore trasforma il soggetto consenziente in un'altra forma di creatura vivente. |
− | La nuova forma può essere dello stesso tipo del soggetto o di uno dei seguenti tipi: | + | La nuova forma può essere dello stesso tipo del soggetto o di uno dei seguenti tipi: [[:Category:Aberrazione|Aberrazione]], [[:Category:Animale|Animale]], [[:Category:Bestia magica|Bestia magica]], [[:Category:Drago|Drago]], [[:Category:Folletto|Folletto]], [[:Category:Gigante|Gigante]], [[:Category:Melma|Melma]], [[:Category:Parassita|Parassita]], [[:Category:Umanoide|Umanoide]], [[:Category:Umanoide mostruoso|Umanoide mostruoso]], [[:CAtegory:Vegetale|Vegetale]]. |
La forma assunta non può avere più Dadi Vita del livello dell'incantatore (o dei DV del soggetto, quale dei due sia inferiore), fino a un massimo di 15 DV al 15° livello. | La forma assunta non può avere più Dadi Vita del livello dell'incantatore (o dei DV del soggetto, quale dei due sia inferiore), fino a un massimo di 15 DV al 15° livello. | ||
Riga 36: | Riga 36: | ||
Componente materiale: Un bozzolo vuoto. | Componente materiale: Un bozzolo vuoto. | ||
+ | |||
+ | [[Category:Trasmutazione]] [[Category:Str 4]] |
Versione attuale delle 07:32, 30 set 2023
Trasmutazione
Livello: Str 4
Componenti: V, S, M
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Contatto
Bersaglio, area, effetto: Creatura vivente consenziente toccata
Durata: 1 minuto per livello (I)
Tiro salvezza: Nessuno
Resistenza agli incantesimi: No
Funziona come Alterare se stesso, ma l'incantatore trasforma il soggetto consenziente in un'altra forma di creatura vivente.
La nuova forma può essere dello stesso tipo del soggetto o di uno dei seguenti tipi: Aberrazione, Animale, Bestia magica, Drago, Folletto, Gigante, Melma, Parassita, Umanoide, Umanoide mostruoso, Vegetale.
La forma assunta non può avere più Dadi Vita del livello dell'incantatore (o dei DV del soggetto, quale dei due sia inferiore), fino a un massimo di 15 DV al 15° livello.
L'incantatore non può far assumere al soggetto una forma con una taglia inferiore a Piccolissima, né può fargli assumere una forma incorporea o gassosa.
Il tipo e sottotipo di creatura del soggetto (se esistono) cambiano per adattarsi alla nuova forma (vedi il Manuale dei Mostri per maggiori informazioni).
Una volta trasformato, il soggetto riguadagna punti ferita come se avesse riposato per una notte (anche se questa guarigione non ripristina danni temporanei alle caratteristiche e non fornisce altri benefici del riposo; e ritrasformarsi nella forma originale non guarisce ulteriormente la creatura).
Se viene uccisa, il soggetto torna alla sua forma originale, anche se è ancora morto.
La creatura trasformata acquisisce i punteggi di Forza, Destrezza e Costituzione della nuova forma, ma mantiene i suoi punteggi di Intelligenza, Saggezza e Carisma.
Inoltre, acquisisce tutti gli attacchi speciali straordinari posseduti dalla forma (come stritolamento, afferrare migliorato e veleno) ma non acquisisce le qualità speciali straordinarie possedute dalla nuova forma (come percezione cieca, guarigione rapida, rigenerazione e olfatto acuto) né le capacità soprannaturali o magiche. Le creature incorporee o gassose sono immuni a questo incantesimo e una creatura con il sottotipo mutaforma (come un licantropo o un doppelganger) può ritornare alla sua forma nautrale come azione standard.
Componente materiale: Un bozzolo vuoto.