Erosione dell'anima: differenze tra le versioni

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Il tocco dell'incantatore corrompe l'anima della vittima, danneggiando le sue caratteristiche mentali. L'incantatore deve effettuare con successo un attacco di contatto in mischia per sortire gli effetti dell'incantesimo. L'incantesimo infligge 2d6 danni temporanei al Carisma e 1d6 danni temporanei alla Saggezza immediatamente, e altri 1d6 danni temporanei al Carisma dopo 1 minuto. Un tiro salvezza sulla Volontà effettuato con successo nega i danni entrambe le volte.  
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Il tocco dell'incantatore corrompe l'anima della vittima, danneggiando le sue caratteristiche mentali. L'incantatore deve effettuare con successo un attacco di contatto in mischia per sortire gli effetti dell'incantesimo. L'incantesimo infligge 2d6 danni temporanei al Carisma e 1d6 danni temporanei alla Saggezza immediatamente, e altri 1d6 danni temporanei al Carisma dopo 1 minuto. Un tiro salvezza sulla Volontà effettuato con successo nega i danni entrambe le volte.
  
Erosione dell'anima non è un veleno, e non può essere lenito o neutralizzato dagli incantesimi che bloccano i danni causati dai veleni.  
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Erosione dell'anima non è un veleno, e non può essere lenito o neutralizzato dagli incantesimi che bloccano i danni causati dai veleni.
  
Componente materiale: Un pizzico di polvere proveniente dalle ossa di un lich.  
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Componente materiale: Un osso di una creatura immonda, di una creatura mezzo-immonda, di un demone, di un lich o di un diavolo.
  
Componente materiale: Un osso di una creatura immonda, di una creatura mezzo-immonda, di un demone, o di un diavolo.
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[[Category:Necromanzia]] [[Category:Chr 5]]

Versione attuale delle 08:55, 26 set 2023

Necromanzia

Livello: Chr 5

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Una creatura vivente toccata

Durata: Istantanea (vedi testo)

Tiro salvezza: Volontà nega (vedi testo)

Resistenza agli incantesimi: Sì

Il tocco dell'incantatore corrompe l'anima della vittima, danneggiando le sue caratteristiche mentali. L'incantatore deve effettuare con successo un attacco di contatto in mischia per sortire gli effetti dell'incantesimo. L'incantesimo infligge 2d6 danni temporanei al Carisma e 1d6 danni temporanei alla Saggezza immediatamente, e altri 1d6 danni temporanei al Carisma dopo 1 minuto. Un tiro salvezza sulla Volontà effettuato con successo nega i danni entrambe le volte.

Erosione dell'anima non è un veleno, e non può essere lenito o neutralizzato dagli incantesimi che bloccano i danni causati dai veleni.

Componente materiale: Un osso di una creatura immonda, di una creatura mezzo-immonda, di un demone, di un lich o di un diavolo.