Trance animale: differenze tra le versioni
m |
|||
Riga 27: | Riga 27: | ||
Ad esempio, se l'incantesimo di Vadania ha effetto su 7 DV di animali e sono presenti numerosi lupi con 2 DV ciascuno, solo i tre più vicini vengono colpiti dall'incantesimo. | Ad esempio, se l'incantesimo di Vadania ha effetto su 7 DV di animali e sono presenti numerosi lupi con 2 DV ciascuno, solo i tre più vicini vengono colpiti dall'incantesimo. | ||
− | A meno che sia addestrato per attaccare o proteggere, la bestia magica, l'animale | + | A meno che sia addestrato per attaccare o proteggere, la bestia magica, l'animale ferale o l'animale non ha diritto a un tiro salvezza. |
[[Category:Ammaliamento]] [[Category:Compulsione]] [[Category:Influenza Mentale]] [[Category:Sonoro]] [[Category:Brd 2]] [[Category:Drd 2]] [[Category:Dominio dei Rettili]] | [[Category:Ammaliamento]] [[Category:Compulsione]] [[Category:Influenza Mentale]] [[Category:Sonoro]] [[Category:Brd 2]] [[Category:Drd 2]] [[Category:Dominio dei Rettili]] |
Versione attuale delle 10:24, 10 ott 2023
Ammaliamento Compulsione Influenza mentale Sonoro
Livello: Brd 2, Drd 2
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
Bersaglio, area, effetto: Animali, bestie o bestie magiche con Intelligenza 1 o 2
Durata: Concentrazione
Tiro salvezza: Volontà nega; vedi testo
Resistenza agli incantesimi: Sì
I gesti suadenti e la musica (o il canto, o la litania) dell'incantatore costringono animali, bestie e bestie magiche a rimanere immobili a fissarlo.
Questo incantesimo funziona solo su creature dotate di Intelligenza 1 o 2.
Bisogna tirare 2d6 per determinare il numero totale di DV di creature che si riescono ad affascinare.
Vengono colpiti per primi i bersagli più vicini e si procede progressivamente finché non ci sono altri soggetti nel raggio di azione.
Ad esempio, se l'incantesimo di Vadania ha effetto su 7 DV di animali e sono presenti numerosi lupi con 2 DV ciascuno, solo i tre più vicini vengono colpiti dall'incantesimo.
A meno che sia addestrato per attaccare o proteggere, la bestia magica, l'animale ferale o l'animale non ha diritto a un tiro salvezza.