Trance animale: differenze tra le versioni
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− | Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli) | + | [[Raggio di azione]]: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli) |
− | Bersaglio, area, effetto: Animali, bestie o bestie magiche con Intelligenza 1 o 2 | + | [[Bersaglio, area, effetto]]: Animali, bestie o bestie magiche con Intelligenza 1 o 2 |
− | Durata: Concentrazione | + | [[Durata]]: Concentrazione |
− | Tiro salvezza: Volontà nega; vedi testo | + | [[Tiro salvezza]]: Volontà nega; vedi testo |
− | Resistenza agli incantesimi: | + | [[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: Sì |
I gesti suadenti e la musica (o il canto, o la litania) dell'incantatore costringono animali, bestie e bestie magiche a rimanere immobili a fissarlo. | I gesti suadenti e la musica (o il canto, o la litania) dell'incantatore costringono animali, bestie e bestie magiche a rimanere immobili a fissarlo. | ||
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Ad esempio, se l'incantesimo di Vadania ha effetto su 7 DV di animali e sono presenti numerosi lupi con 2 DV ciascuno, solo i tre più vicini vengono colpiti dall'incantesimo. | Ad esempio, se l'incantesimo di Vadania ha effetto su 7 DV di animali e sono presenti numerosi lupi con 2 DV ciascuno, solo i tre più vicini vengono colpiti dall'incantesimo. | ||
− | A meno che sia addestrato per attaccare o proteggere, la bestia magica, l'animale | + | A meno che sia addestrato per attaccare o proteggere, la bestia magica, l'animale ferale o l'animale non ha diritto a un tiro salvezza. |
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Versione attuale delle 10:24, 10 ott 2023
Ammaliamento Compulsione Influenza mentale Sonoro
Livello: Brd 2, Drd 2
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
Bersaglio, area, effetto: Animali, bestie o bestie magiche con Intelligenza 1 o 2
Durata: Concentrazione
Tiro salvezza: Volontà nega; vedi testo
Resistenza agli incantesimi: Sì
I gesti suadenti e la musica (o il canto, o la litania) dell'incantatore costringono animali, bestie e bestie magiche a rimanere immobili a fissarlo.
Questo incantesimo funziona solo su creature dotate di Intelligenza 1 o 2.
Bisogna tirare 2d6 per determinare il numero totale di DV di creature che si riescono ad affascinare.
Vengono colpiti per primi i bersagli più vicini e si procede progressivamente finché non ci sono altri soggetti nel raggio di azione.
Ad esempio, se l'incantesimo di Vadania ha effetto su 7 DV di animali e sono presenti numerosi lupi con 2 DV ciascuno, solo i tre più vicini vengono colpiti dall'incantesimo.
A meno che sia addestrato per attaccare o proteggere, la bestia magica, l'animale ferale o l'animale non ha diritto a un tiro salvezza.