Freccia assassina: differenze tra le versioni
m |
|||
(Una revisione intermedia di un utente non mostrata) | |||
Riga 1: | Riga 1: | ||
− | Questa [[freccia]] +1 è tarata su un particolare tipo o sottotipo di creatura: quando lo colpisce, il bersaglio deve superare un tiro salvezza stilla Tempra con CD 20 altrimenti morirà (o, nel caso di bersagli non viventi, verrà distrutto) istantaneamente. Va notato che anche le creature normalmente esenti dai tiri salvezza sulla Tempra (i non morti e i costrutti) sono soggette a quest 'attacco. Quando la freccia è regolata su una creatura vivente, viene considerato un effetto mortale (quindi interdizione alla morte e in grado di proteggere il bersaglio). | + | Questa [[freccia]] +1 è tarata su un particolare tipo o sottotipo di creatura: quando lo colpisce, il bersaglio deve superare un tiro salvezza stilla Tempra con CD 20 altrimenti morirà (o, nel caso di bersagli non viventi, verrà distrutto) istantaneamente. Va notato che anche le creature normalmente esenti dai tiri salvezza sulla Tempra (i non morti e i costrutti) sono soggette a quest'attacco. Quando la freccia è regolata su una creatura vivente, viene considerato un effetto mortale (quindi interdizione alla morte e in grado di proteggere il bersaglio). |
Per determinare il tipo o sottotipo di creatura, si usa la tabella seguente. | Per determinare il tipo o sottotipo di creatura, si usa la tabella seguente. | ||
Riga 69: | Riga 69: | ||
Una freccia assassina superiore funziona come una freccia assassina, ma, la CD per evitare l'effetto mortale è 23. | Una freccia assassina superiore funziona come una freccia assassina, ma, la CD per evitare l'effetto mortale è 23. | ||
− | Necromanzia forte; LI 13°; [[Creare armi e armature magiche | + | Necromanzia forte; LI 13°; [[Creare armi e armature magiche]], [[Dito della morte]] (freccia assassina) o [[Dito della morte]] intensificato (freccia assassina superiore); Prezzo 2282 [[mo]] (freccia assassina) o 4057 [[mo]] (freccia assassina superiore); Costo 1144 [[mo]] e 5 [[ma]] + 91 PE (freccia assassina) o 2032 [[mo]] + 162 PE (freccia assassina superiore). |
Versione attuale delle 09:31, 4 ott 2023
Questa freccia +1 è tarata su un particolare tipo o sottotipo di creatura: quando lo colpisce, il bersaglio deve superare un tiro salvezza stilla Tempra con CD 20 altrimenti morirà (o, nel caso di bersagli non viventi, verrà distrutto) istantaneamente. Va notato che anche le creature normalmente esenti dai tiri salvezza sulla Tempra (i non morti e i costrutti) sono soggette a quest'attacco. Quando la freccia è regolata su una creatura vivente, viene considerato un effetto mortale (quindi interdizione alla morte e in grado di proteggere il bersaglio). Per determinare il tipo o sottotipo di creatura, si usa la tabella seguente.
D% | Nemico giurato |
---|---|
01_05 | Aberrazioni |
06_09 | Animali |
10_14 | Bestie magiche |
15_21 | Costrutti |
22_27 | Draghi |
28_32 | Elementali |
33 | Esterni, acqua |
34 | Esterni, aria |
35_37 | Esterni, buoni |
38_40 | Esterni, caotici |
41 | Esterni, fuoco |
42_44 | Esterni, legali |
45_47 | Esterni, malvagi |
48 | Esterni, terra |
49_53 | Folletti |
54_60 | Giganti |
61_62 | Melme |
63_70 | Non morti |
71_72 | Parassiti |
73_77 | Umanoidi mostruosi |
78 | Umanoidi, acquatici |
79_80 | Umanoidi, elfi |
81 | Umanoidi, gnoll |
82 | Umanoidi, gnomi |
83_85 | Umanoidi, goblinoidi |
86 | Umanoidi, halfling |
87_88 | Umanoidi, nani |
89_91 | Umanoidi, orchi |
92_94 | Umanoidi, rettili |
95_98 | Umanoidi, umani |
99_100 | Vegetali |
Una freccia assassina superiore funziona come una freccia assassina, ma, la CD per evitare l'effetto mortale è 23.
Necromanzia forte; LI 13°; Creare armi e armature magiche, Dito della morte (freccia assassina) o Dito della morte intensificato (freccia assassina superiore); Prezzo 2282 mo (freccia assassina) o 4057 mo (freccia assassina superiore); Costo 1144 mo e 5 ma + 91 PE (freccia assassina) o 2032 mo + 162 PE (freccia assassina superiore).