Il Pugno: differenze tra le versioni
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− | Questo guanto d'arme in cotta di maglia adamantina presenta delle sporgenze appuntite di solido metallo sulle nocche. Forgiato lungo tempo addietro dai nani (che non amavano vederlo indosso a mani non naniche), rappresenta un guanto d'arme chiodato +2 (bonus di potenziamento +1 in quanto adamantino, bonus di potenziamento +2 in quanto magico, i bonus non sono cumulativi). Chi lo indossa è protetto contro incantesimi gelare il metallo e riscaldare il metallo. Una volta al giorno chi lo indossa può dichiarare un colpo poderoso che infligge +2d6 danni aggiuntivi per un colpo messo a segno (se l'attacco viene mancato, il colpo poderoso va sprecato). Una creatura colpita dal colpo poderoso deve effettuare un tiro salvezza sulla Tempra (CD 22) o essere stordita per 1d4 round, e un tiro salvezza sui Riflessi (CD 22) per evitare di essere stesa prona al suolo. | + | Questo [[guanto d'arme]] in cotta di maglia adamantina presenta delle sporgenze appuntite di solido metallo sulle nocche. Forgiato lungo tempo addietro dai nani (che non amavano vederlo indosso a mani non naniche), rappresenta un guanto d'arme chiodato +2 (bonus di potenziamento +1 in quanto adamantino, bonus di potenziamento +2 in quanto magico, i bonus non sono cumulativi). Chi lo indossa è protetto contro incantesimi gelare il metallo e riscaldare il metallo. Una volta al giorno chi lo indossa può dichiarare un colpo poderoso che infligge +2d6 danni aggiuntivi per un colpo messo a segno (se l'attacco viene mancato, il colpo poderoso va sprecato). Una creatura colpita dal colpo poderoso deve effettuare un tiro salvezza sulla Tempra (CD 22) o essere stordita per 1d4 round, e un tiro salvezza sui Riflessi (CD 22) per evitare di essere stesa prona al suolo. |
− | Livello dell'incantatore: 15°; Prerequisiti: [[Creare armi e armature magiche | + | Livello dell'incantatore: 15°; Prerequisiti: [[Creare armi e armature magiche]], [[Pugno serrato di Bigby]], [[Resistere all'energia]]; Prezzo: 23305 [[mo]]; Costo di creazione: 13305 [[mo]] + 800 PE. |
Versione attuale delle 09:29, 4 ott 2023
Questo guanto d'arme in cotta di maglia adamantina presenta delle sporgenze appuntite di solido metallo sulle nocche. Forgiato lungo tempo addietro dai nani (che non amavano vederlo indosso a mani non naniche), rappresenta un guanto d'arme chiodato +2 (bonus di potenziamento +1 in quanto adamantino, bonus di potenziamento +2 in quanto magico, i bonus non sono cumulativi). Chi lo indossa è protetto contro incantesimi gelare il metallo e riscaldare il metallo. Una volta al giorno chi lo indossa può dichiarare un colpo poderoso che infligge +2d6 danni aggiuntivi per un colpo messo a segno (se l'attacco viene mancato, il colpo poderoso va sprecato). Una creatura colpita dal colpo poderoso deve effettuare un tiro salvezza sulla Tempra (CD 22) o essere stordita per 1d4 round, e un tiro salvezza sui Riflessi (CD 22) per evitare di essere stesa prona al suolo.
Livello dell'incantatore: 15°; Prerequisiti: Creare armi e armature magiche, Pugno serrato di Bigby, Resistere all'energia; Prezzo: 23305 mo; Costo di creazione: 13305 mo + 800 PE.