Vento della costrizione: differenze tra le versioni
(Una revisione intermedia di un utente non mostrata) | |||
Riga 1: | Riga 1: | ||
Invocazione | Invocazione | ||
− | Livello: Drd 2, Tempo Atmosferico | + | Livello: Drd 2, Tempo Atmosferico 2 |
− | Componenti: V, S | + | [[Componenti]]: V, S |
− | Tempo di lancio: 1 azione standard | + | [[Tempo di lancio]]: 1 azione standard |
− | Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello) | + | [[Raggio di azione]]: Medio (30 m + 3 m per livello) |
− | Bersaglio, area, effetto: Una creatura | + | [[Bersaglio, area, effetto]]: Una creatura |
− | Durata: Concentrazione | + | [[Durata]]: Concentrazione |
− | Tiro salvezza: Riflessi nega | + | [[Tiro salvezza]]: Riflessi nega |
− | Resistenza agli incantesimi: Sì | + | [[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: Sì |
Evocando il potere dell'elemento Aria, circondi il bersaglio di venti sferzanti. | Evocando il potere dell'elemento Aria, circondi il bersaglio di venti sferzanti. |
Versione attuale delle 11:35, 3 ott 2023
Invocazione
Livello: Drd 2, Tempo Atmosferico 2
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
Bersaglio, area, effetto: Una creatura
Durata: Concentrazione
Tiro salvezza: Riflessi nega
Resistenza agli incantesimi: Sì
Evocando il potere dell'elemento Aria, circondi il bersaglio di venti sferzanti.
L'incantatore crea una folata d'aria che circonda e trattiene il bersaglio. Il vento della costrizione non si muove. Invece, diventa una barriera fisica che circonda il soggetto, il soggetto può agire normalmente, ma non può spostarsi dalla sua attuale posizione.
Il vento disperde la sua voce, quindi può parlare ma non può essere udito, e a sua volta non può sentire nient'altro che il rombo del vento.
Inoltre, non può essere lanciato verso l'interno né all'esterno del vento alcun incantesimo né effetto sonoro dipendente dal linguaggio (sebbene gli incantesimi lanciati dall'incantatore su di sé funzionino normalmente).
Gli attacchi a distanza compiuti dentro o fuori dal vento della costrizione subiscono una penalità di -2.
Il vento della costrizione tiene le creature volanti a mezz'aria.