Dardo incantato: differenze tra le versioni
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− | Bersaglio, area, effetto: Fino a cinque creature, che non possono trovarsi a più di 4,5 m l'una dall'altra | + | [[Bersaglio, area, effetto]]: Fino a cinque creature, che non possono trovarsi a più di 4,5 m l'una dall'altra |
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Un dardo di energia magica scaturisce dalle dita dell'incantatore e colpisce il bersaglio, infliggendo 1d4+1 danni di forza. | Un dardo di energia magica scaturisce dalle dita dell'incantatore e colpisce il bersaglio, infliggendo 1d4+1 danni di forza. |
Versione attuale delle 08:47, 1 ott 2023
Invocazione Forza
Livello: MaC 1, Str 1
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
Bersaglio, area, effetto: Fino a cinque creature, che non possono trovarsi a più di 4,5 m l'una dall'altra
Durata: Istantanea
Tiro salvezza: Nessuno
Resistenza agli incantesimi: Sì
Un dardo di energia magica scaturisce dalle dita dell'incantatore e colpisce il bersaglio, infliggendo 1d4+1 danni di forza.
Il dardo non fallisce mai il bersaglio, anche se quest'ultimo è in mischia oppure beneficia di una copertura o di un occultamento che non sia totale. Non possono essere colpite parti specifiche di una creatura.
Questo incantesimo non è in grado di danneggiare oggetti inanimati. Per ogni due livelli oltre il 1°, l'incantatore ottiene un ulteriore dardo: due al 3° livello, tre al 5° livello, quattro al 7° livello, fino a un massimo di cinque al 9° livello e oltre. Se l'incantatore è in grado di lanciare più dardi, può far sì che colpiscano una o più creature.
Un dardo singolo può colpire una sola creatura.
L'incantatore deve designare i bersagli prima di tirare per la resistenza agli incantesimi o per i danni.