Resistere all'energia di massa: differenze tra le versioni
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− | Componenti: V, S, FD | + | [[Componenti]]: V, S, FD |
− | Tempo di lancio: 1 azione standard | + | [[Tempo di lancio]]: 1 azione standard |
− | Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli) | + | [[Raggio di azione]]: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli) |
− | Bersaglio, area, effetto: Una creatura per livello, che non possono essere a più di 9 m l'una dall'altra | + | [[Bersaglio, area, effetto]]: Una creatura per livello, che non possono essere a più di 9 m l'una dall'altra |
− | Durata: 10 minuti per livello | + | [[Durata]]: 10 minuti per livello |
− | Tiro salvezza: Tempra nega (Innocuo) | + | [[Tiro salvezza]]: Tempra nega (Innocuo) |
− | Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo) | + | [[Resistenza agli incantesimi]]: Sì (Innocuo) |
Questa Abiurazione fornisce alle creature bersaglio una protezione limitata dai danni di uno qualunque dei cinque tipi di energia selezionato dall'incantatore: acido, elettricità, freddo, fuoco o sonora. | Questa Abiurazione fornisce alle creature bersaglio una protezione limitata dai danni di uno qualunque dei cinque tipi di energia selezionato dall'incantatore: acido, elettricità, freddo, fuoco o sonora. |
Versione delle 08:34, 1 ott 2023
Abiurazione
Livello: Chr 3, Drd 3, Str 4, Wu Jen 4
Componenti: V, S, FD
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
Bersaglio, area, effetto: Una creatura per livello, che non possono essere a più di 9 m l'una dall'altra
Durata: 10 minuti per livello
Tiro salvezza: Tempra nega (Innocuo)
Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo)
Questa Abiurazione fornisce alle creature bersaglio una protezione limitata dai danni di uno qualunque dei cinque tipi di energia selezionato dall'incantatore: acido, elettricità, freddo, fuoco o sonora.
I soggetti ottengono resistenza all'energia 10 contro il tipo di energia scelto, il che significa che ogni volta che le creature sono soggette a quel tipo di danni (sia da una fonte naturale che da una fonte magica), quei danni sono ridotti di 10 prima di essere applicati ai punti ferita delle creature.
Il valore della resistenza all'energia fornita aumenta a 20 al 7° livello e a un massimo di 30 all 11° livello. L'incantesimo protegge allo stesso modo anche l'equipaggiamento dei soggetti.
Resistere all'energia assorbe solo i danni.
I soggetti potrebbe comunque subire effetti collaterali nocivi, come annegare nell'acido (dal momento che i danni da annegamento derivano dalla mancanza di ossigeno) o essere intrappolati nel ghiaccio.
Nota: Resistere all'energia sostituisce (senza sommarsi) protezione dall'energia.
Se un personaggio è sotto l'effetto di protezione dall'energia e di resistere all'energia, è l'incantesimo protezione dall'energia ad assorbire finché non si esaurisce il suo potere.