Palla di fuoco ritardata: differenze tra le versioni
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− | Raggio di azione: Lungo (120 m + 12 m per livello) | + | [[Raggio di azione]]: Lungo (120 m + 12 m per livello) |
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− | Durata: Fino a 5 round; vedi testo | + | [[Durata]]: Fino a 5 round; vedi testo |
− | Tiro salvezza: Riflessi dimezza | + | [[Tiro salvezza]]: Riflessi dimezza |
− | Resistenza agli incantesimi: | + | [[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: Sì |
Funziona come una palla di fuoco normale, ma è più potente e può esplodere fino a 5 round dopo il momento in cui è stato lanciata. L'esplosione di fiamme si propaga, con un boato e infligge un numero di danni da fuoco pari a 1d6 per ogni livello dell'incantatore (massimo 20d6). | Funziona come una palla di fuoco normale, ma è più potente e può esplodere fino a 5 round dopo il momento in cui è stato lanciata. L'esplosione di fiamme si propaga, con un boato e infligge un numero di danni da fuoco pari a 1d6 per ogni livello dell'incantatore (massimo 20d6). |
Versione attuale delle 09:56, 30 set 2023
Invocazione Fuoco
Livello: MaC 7, Str 7
Componenti: V, S, M
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Lungo (120 m + 12 m per livello)
Bersaglio, area, effetto: Propagazione del raggio di 6 m
Durata: Fino a 5 round; vedi testo
Tiro salvezza: Riflessi dimezza
Resistenza agli incantesimi: Sì
Funziona come una palla di fuoco normale, ma è più potente e può esplodere fino a 5 round dopo il momento in cui è stato lanciata. L'esplosione di fiamme si propaga, con un boato e infligge un numero di danni da fuoco pari a 1d6 per ogni livello dell'incantatore (massimo 20d6).
La sfera rilucente creata dall'incantesimo può esplodere immediatamente se l'incantatore lo desidera, oppure può scegliere di ritardare lo scoppio fino a 5 round più tardi.
È l'incantatore a scegliere l'ammontare del ritardo nel momento in cui completa l'incantesimo e il ritardo, una volta stabilito, non può essere cambiato, a meno che qualcuno non tocchi la sfera; (vedi sotto).
Se l'incantatore sceglie di ritardare, la sfera rimane là dove si trova fino al momento di esplodere e una creatura potrebbe raccoglierla e tirarla come un'arma da lancio (incremento di gittata di 3 metri).
Se una creatura maneggia e muove la sfera entro 1 round dalla sua detonazione, c'è una probabilità del 25% che la sfera esploda mentre la creatura la sta maneggiando.