Onda di fanghiglia: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
 
(3 revisioni intermedie di un utente non mostrate)
Riga 3: Riga 3:
 
Livello: Chr 7, Drd 7
 
Livello: Chr 7, Drd 7
  
Componenti: V, S, M
+
[[Componenti]]: V, S, M
  
Tempo di lancio: 1 azione standard
+
[[Tempo di lancio]]: 1 azione standard
  
Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
+
[[Raggio di azione]]: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
  
Bersaglio, area, effetto: Propagazione con raggio di 4, 5 m
+
[[Bersaglio, area, effetto]]: Propagazione con raggio di 4,5 m
  
Durata: 1 round per livello
+
[[Durata]]: 1 round per livello
  
Tiro salvezza: Riflessi nega
+
[[Tiro salvezza]]: Riflessi nega
  
Resistenza agli incantesimi: No
+
[[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: No
  
 
L'incantatore crea un'onda di fanghiglia verde che comincia alla distanza scelta dall'incantatore e si propaga violentemente fino ai limiti dell'area. L'onda bagna e macchia mentre passa; un po' di fanghiglia si attacca a tutti i muri o soffitti. La fanghiglia verde divora la carne e i materiali organici al solo contatto, e scioglie perfino il metallo. Ogni creatura presente nell'area viene coperta da una chiazza di fanghiglia.  
 
L'incantatore crea un'onda di fanghiglia verde che comincia alla distanza scelta dall'incantatore e si propaga violentemente fino ai limiti dell'area. L'onda bagna e macchia mentre passa; un po' di fanghiglia si attacca a tutti i muri o soffitti. La fanghiglia verde divora la carne e i materiali organici al solo contatto, e scioglie perfino il metallo. Ogni creatura presente nell'area viene coperta da una chiazza di fanghiglia.  
  
Una chiazza di fanghiglia verde infligge 1d6 danni temporanei alla Costituzione per round mentre divora la carne. A legno e metallo, la fanghiglia verde infligge 2d6 danni per round, ignorando la durezza del metallo ma non quella del legno. Non danneggia la pietra.  
+
Una chiazza di fanghiglia verde infligge 1d6 danni temporanei alla Costituzione per round mentre divora la carne. A legno e metallo, la fanghiglia verde infligge 2d6 danni per round, ignorando la durezza del metallo ma non quella del legno. Non danneggia la pietra. [[Durezza dei materiali]].
  
 
Nel primo round di contatto, la fanghiglia può essere grattata via da una creatura (con ogni probabilità distruggendo lo strumento per grattare), ma dopo deve essere congelata, bruciata o tagliata via (applicando i danni anche alla vittima). Il freddo o il caldo estremo, la luce del sole o un incantesimo rimuovi malattia distruggono la fanghiglia verde. A differenza della normale fanghiglia verde, la fanghiglia creata da questo incantesimo evapora gradualmente, scomparendo alla fine della durata dell'incantesimo.  
 
Nel primo round di contatto, la fanghiglia può essere grattata via da una creatura (con ogni probabilità distruggendo lo strumento per grattare), ma dopo deve essere congelata, bruciata o tagliata via (applicando i danni anche alla vittima). Il freddo o il caldo estremo, la luce del sole o un incantesimo rimuovi malattia distruggono la fanghiglia verde. A differenza della normale fanghiglia verde, la fanghiglia creata da questo incantesimo evapora gradualmente, scomparendo alla fine della durata dell'incantesimo.  

Versione attuale delle 09:25, 30 set 2023

Evocazione Convocazione

Livello: Chr 7, Drd 7

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Propagazione con raggio di 4,5 m

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Riflessi nega

Resistenza agli incantesimi: No

L'incantatore crea un'onda di fanghiglia verde che comincia alla distanza scelta dall'incantatore e si propaga violentemente fino ai limiti dell'area. L'onda bagna e macchia mentre passa; un po' di fanghiglia si attacca a tutti i muri o soffitti. La fanghiglia verde divora la carne e i materiali organici al solo contatto, e scioglie perfino il metallo. Ogni creatura presente nell'area viene coperta da una chiazza di fanghiglia.

Una chiazza di fanghiglia verde infligge 1d6 danni temporanei alla Costituzione per round mentre divora la carne. A legno e metallo, la fanghiglia verde infligge 2d6 danni per round, ignorando la durezza del metallo ma non quella del legno. Non danneggia la pietra. Durezza dei materiali.

Nel primo round di contatto, la fanghiglia può essere grattata via da una creatura (con ogni probabilità distruggendo lo strumento per grattare), ma dopo deve essere congelata, bruciata o tagliata via (applicando i danni anche alla vittima). Il freddo o il caldo estremo, la luce del sole o un incantesimo rimuovi malattia distruggono la fanghiglia verde. A differenza della normale fanghiglia verde, la fanghiglia creata da questo incantesimo evapora gradualmente, scomparendo alla fine della durata dell'incantesimo.

Componente materiale: Alcune gocce di acqua stagnante.