Marea rossa: differenze tra le versioni
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− | Tiro salvezza: Tempra parziale; vedi testo | + | [[Raggio di azione]]: Medio (30 m + 3 m per livello) |
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Come completi l'incantesimo, inizia a salire una rossa marea di acqua marina che investe tutto quello che trova nell'area. | Come completi l'incantesimo, inizia a salire una rossa marea di acqua marina che investe tutto quello che trova nell'area. |
Versione attuale delle 07:17, 30 set 2023
Evocazione Acqua
Livello: Drd 8
Componenti: V, S, FD
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
Bersaglio, area, effetto: Esplosione di 9 m
Durata: Istantanea
Tiro salvezza: Tempra parziale; vedi testo
Resistenza agli incantesimi: Sì
Come completi l'incantesimo, inizia a salire una rossa marea di acqua marina che investe tutto quello che trova nell'area.
Tutte le creature entro l'area di effetto cadono immediatamente prone e devono superare un tiro salvezza su tempra.
Le creature che superano il TS sono inferme per 1 minuto. Le creature che falliscono il TS sono nauseate per 1 minuto e subiscono 2d6 danni alla forza. Dopo 1 minuto la nausea termina, ma se non superano un nuovo TS su tempra subiscono altri 2d6 danni alla forza. Le creature immuni al veleno sono immuni a questo effetto dell'incantesimo.
Le creature con il sottotipo del fuoco subiscono 1d6 danni per livello dell'incantatore (Massimo 20d6) o metà con un TS riuscito su tempra.
L'acqua rossa evocata da questo incantesimo svanisce quasi all'istante, e gli oggetti nell'area non restano bagnati.