Lama rotante: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
 
(2 revisioni intermedie di un utente non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
 
Trasmutazione
 
Trasmutazione
  
Livello: Brd 2, Str 2, mago combattente 2
+
Livello: Brd 2, Str 2, MaC 2
  
Componenti: V, S, F
+
[[Componenti]]: V, S, F
  
Tempo di lancio: 1 azione standard
+
[[Tempo di lancio]]: 1 azione standard
  
Raggio di azione: 18 m
+
[[Raggio di azione]]: 18 m
  
Bersaglio, area, effetto: Linea di 18 m
+
[[Bersaglio, area, effetto]]: Linea di 18 m
  
Durata: Istantanea
+
[[Durata]]: Istantanea
  
Tiro salvezza: Nessuno
+
[[Tiro salvezza]]: Nessuno
  
Resistenza agli incantesimi: No
+
[[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: No
  
Quando lancia questo incantesimo, l'incantatore scaglia una singola arma tagliente contro gli avversari, che colpisce magicamente tutti i nemici lungo una linea fino al limite del raggio di azione dell'incantesimo. L'incantatore compie un normale attacco in mischia, come se attaccasse con l'arma in mischia, contro ogni nemico sul percorso dell'arma, ma può scegliere di sostituire il proprio modificatore di Intelligenza o Carisma (come appropriato alla sua classe di incantatore) al modificatore di Forza nei tiri per colpire e nei tiri per i danni dell'arma. Anche se il bonus di attacco base dell'incantatore normalmente gli fornirebbe più tiri per colpire, una lama rotante ottiene solo
+
Quando lancia questo incantesimo, l'incantatore scaglia una singola arma tagliente contro gli avversari, che colpisce magicamente tutti i nemici lungo una linea fino al limite del raggio di azione dell'incantesimo.
  
un attacco (al migliore bonus di attacco dell'incantatore) contro ogni bersaglio. L'arma infligge danni proprio come se l'incantatore l'avesse brandita in mischia, compreso qualsiasi bonus che l'incantatore potrebbe avere dai punteggi di caratteristica o dai talenti.  
+
L'incantatore compie un normale attacco in mischia, come se attaccasse con l'arma in mischia, contro ogni nemico sul percorso dell'arma, ma può scegliere di sostituire il proprio modificatore di Intelligenza o Carisma (come appropriato alla sua classe di incantatore) al modificatore di Forza nei tiri per colpire e nei tiri per i danni dell'arma.
 +
 
 +
Anche se il bonus di attacco base dell'incantatore normalmente gli fornirebbe più tiri per colpire, una lama rotante ottiene solo un attacco (al migliore bonus di attacco dell'incantatore) contro ogni bersaglio. L'arma infligge danni proprio come se l'incantatore l'avesse brandita in mischia, compreso qualsiasi bonus che l'incantatore potrebbe avere dai punteggi di caratteristica o dai talenti.  
  
 
A prescindere da quanti bersagli l'arma colpisca o manca, ritorna istantaneamente e infallibilmente nelle mani dell'incantatore dopo avere tentato l'ultimo dei suoi attacchi.  
 
A prescindere da quanti bersagli l'arma colpisca o manca, ritorna istantaneamente e infallibilmente nelle mani dell'incantatore dopo avere tentato l'ultimo dei suoi attacchi.  

Versione attuale delle 07:32, 28 set 2023

Trasmutazione

Livello: Brd 2, Str 2, MaC 2

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: 18 m

Bersaglio, area, effetto: Linea di 18 m

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Quando lancia questo incantesimo, l'incantatore scaglia una singola arma tagliente contro gli avversari, che colpisce magicamente tutti i nemici lungo una linea fino al limite del raggio di azione dell'incantesimo.

L'incantatore compie un normale attacco in mischia, come se attaccasse con l'arma in mischia, contro ogni nemico sul percorso dell'arma, ma può scegliere di sostituire il proprio modificatore di Intelligenza o Carisma (come appropriato alla sua classe di incantatore) al modificatore di Forza nei tiri per colpire e nei tiri per i danni dell'arma.

Anche se il bonus di attacco base dell'incantatore normalmente gli fornirebbe più tiri per colpire, una lama rotante ottiene solo un attacco (al migliore bonus di attacco dell'incantatore) contro ogni bersaglio. L'arma infligge danni proprio come se l'incantatore l'avesse brandita in mischia, compreso qualsiasi bonus che l'incantatore potrebbe avere dai punteggi di caratteristica o dai talenti.

A prescindere da quanti bersagli l'arma colpisca o manca, ritorna istantaneamente e infallibilmente nelle mani dell'incantatore dopo avere tentato l'ultimo dei suoi attacchi.

Focus: Un'arma da mischia tagliente che l'incantatore lancia.