Guardia di ferro: differenze tra le versioni
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Versione attuale delle 09:42, 27 set 2023
Abiurazione
Livello: Str 7
Componenti: V, S, F, M
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Contatto
Bersaglio, area, effetto: Creatura toccata
Durata: 1 round per livello
Tiro salvezza: Volontà nega (Innocuo)
Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo)
Osservi la pelle del bersaglio illuminarsi e assumere un aspetto traslucido.
L'incantatore o una creatura da lui toccata diventa immune al metallo, anche magico.
Gli oggetti di metallo (Incluse le armi di metallo) passano semplicemente attraverso il corpo del soggetto, e il soggetto può passare attraverso barriere metalliche come sbarre di ferro.
Il metallo magico non influenza il soggetto, ma gli incantesimi, le capacità magiche e gli effetti soprannaturali sì. Gli attacchi inflitti da oggetti di metallo (Come il veleno su un pugnale) influenzano normalmente il soggetto.
Se l'incantesimo ha termine mentre il metallo è all'interno del corpo del soggetto, l'oggetto di metallo viene espulso dal corpo del soggetto (O il soggetto viene scagliato via dal metallo, se si tratta di un oggetto inamovibile come una serie di sbarre di ferro).
Il soggetto e l'oggetto ricevono ciascuno 1d6 danni come risultato (Ignorando la durezza dell'oggetto per determinare i danni che esso riceve).
Dato che il soggetto passa attraverso il metallo, può ignorare i bonus di armatura per le armature di metallo degli avversari che attacca con attacchi senz'armi.
Componente materiale: Un minuscolo scudo di legno, vetro o cristallo.
Focus arcano: Una piccola noce di adamantio del valore di 100 mo.