Globo di suono: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
(Creata pagina con 'Evocazione Creazione Suono Livello: Str 4, mago combattente 4 Componenti: V, S Tempo di lancio: 1 azione standard Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livell...')
 
 
(5 revisioni intermedie di un utente non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
Evocazione Creazione Suono
+
Evocazione Creazione Sonoro
  
Livello: Str 4, mago combattente 4
+
Livello: Str 4, MaC 4
  
Componenti: V, S
+
[[Componenti]]: V, S
  
Tempo di lancio: 1 azione standard
+
[[Tempo di lancio]]: 1 azione standard
  
Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
+
[[Raggio di azione]]: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
  
Bersaglio, area, effetto: Un globo di energia sonora
+
[[Bersaglio, area, effetto]]: Un globo di energia sonora
  
Durata: Istantanea
+
[[Durata]]: Istantanea
  
Tiro salvezza: Tempra parziale
+
[[Tiro salvezza]]: Tempra parziale
  
Resistenza agli incantesimi: No
+
[[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: No
  
 
Un globo di suono del diametro di circa 7,5 cm viene scagliato dal palmo dell'incantatore contro il suo bersaglio, infliggendo 1d6 danni sonori per livello (massimo 15d6).  
 
Un globo di suono del diametro di circa 7,5 cm viene scagliato dal palmo dell'incantatore contro il suo bersaglio, infliggendo 1d6 danni sonori per livello (massimo 15d6).  
Riga 21: Riga 21:
 
L'incantatore deve effettuare con successo un attacco di contatto a distanza per colpire il bersaglio.  
 
L'incantatore deve effettuare con successo un attacco di contatto a distanza per colpire il bersaglio.  
  
Inoltre, una creatura colpita da un globo di suono deve effettuare un tiro salvezza sulla Tempra o essere assordata per 1 round invece di essere resa inferma.  
+
Inoltre, una creatura colpita da un globo di suono deve effettuare un tiro salvezza sulla Tempra o essere [[Glossario#Assordato|assordata]] per 1 round.  
  
 
Un tiro salvezza sulla Tempra effettuato con successo nega l'effetto di sordità ma non riduce i danni.
 
Un tiro salvezza sulla Tempra effettuato con successo nega l'effetto di sordità ma non riduce i danni.
 +
 +
[[Category:Evocazione]] [[Category:Creazione]] [[Category:Sonoro]] [[Category:MaC 4]]
 +
[[Category:Str 4]]

Versione attuale delle 09:27, 27 set 2023

Evocazione Creazione Sonoro

Livello: Str 4, MaC 4

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Un globo di energia sonora

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Tempra parziale

Resistenza agli incantesimi: No

Un globo di suono del diametro di circa 7,5 cm viene scagliato dal palmo dell'incantatore contro il suo bersaglio, infliggendo 1d6 danni sonori per livello (massimo 15d6).

L'incantatore deve effettuare con successo un attacco di contatto a distanza per colpire il bersaglio.

Inoltre, una creatura colpita da un globo di suono deve effettuare un tiro salvezza sulla Tempra o essere assordata per 1 round.

Un tiro salvezza sulla Tempra effettuato con successo nega l'effetto di sordità ma non riduce i danni.