Flagello: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
 
(Una revisione intermedia di un utente non mostrata)
Riga 3: Riga 3:
 
Livello: Pestilenza 7
 
Livello: Pestilenza 7
  
Componenti: V, S, F, FD
+
[[Componenti]]: V, S, F, FD
  
Tempo di lancio: 1 azione standard
+
[[Tempo di lancio]]: 1 azione standard
  
Raggio di azione: Lungo (120 m + 12 m per livello)
+
[[Raggio di azione]]: Lungo (120 m + 12 m per livello)
  
Bersaglio, area, effetto: Una creatura vivente per livello, che non possono trovarsi a più di 15 m l'una dall'altra
+
[[Bersaglio, area, effetto]]: Una creatura vivente per livello, che non possono trovarsi a più di 15 m l'una dall'altra
  
Durata: Istantanea
+
[[Durata]]: Istantanea
  
Tiro salvezza: Tempra nega
+
[[Tiro salvezza]]: Tempra nega
  
Resistenza agli incantesimi: Sì
+
[[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: Sì
  
 
Scegli coloro che meritano il castigo della tua vendetta, e provochi l'eruzione di dolorose pustole su tutto il loro corpo, oltre a vescicole annerite, pustole rosso-violacee, ferite viola, ascessi stillanti e cisti maligne.
 
Scegli coloro che meritano il castigo della tua vendetta, e provochi l'eruzione di dolorose pustole su tutto il loro corpo, oltre a vescicole annerite, pustole rosso-violacee, ferite viola, ascessi stillanti e cisti maligne.
Riga 21: Riga 21:
 
Questo crudele incantesimo provoca una grave malattia e debolezza in coloro che falliscono i tiri salvezza. Le creature afflitte sono immediatamente colpite da un flagello rivoltante che si diffonde rapidamente su tutto il corpo. Il soggetto soffre di vescicole annerite, pustole rosso-violacee, ferite viola, ascessi stillanti e cisti maligne atrocemente dolorosi e fortemente debilitanti.  
 
Questo crudele incantesimo provoca una grave malattia e debolezza in coloro che falliscono i tiri salvezza. Le creature afflitte sono immediatamente colpite da un flagello rivoltante che si diffonde rapidamente su tutto il corpo. Il soggetto soffre di vescicole annerite, pustole rosso-violacee, ferite viola, ascessi stillanti e cisti maligne atrocemente dolorosi e fortemente debilitanti.  
  
La malattia infligge 1d3 danni temporanei alla Forza e alla Destrezza ogni giorno, a meno che la creatura non effettui con successo un tiro salvezza sulla Tempra quel particolare giorno.
+
La malattia infligge 1d6 danni temporanei alla Forza e alla Destrezza ogni giorno, a meno che la creatura non effettui con successo un tiro salvezza sulla Tempra quel particolare giorno. Come per la putrefazione della mummia, i tiri salvezza effettuati con successo non consentono alla creatura di recuperare.
  
Come per la putrefazione della mummia, i tiri salvezza effettuati con successo non consentono alla creatura di recuperare. I sintomi persistono fino a quando la creatura non trova qualche metodo magico per curare la malattia (Come [[Guarigione]], [[Rimuovi malattia]] o [[Ristorare]]).  
+
I sintomi persistono fino a quando la creatura non trova qualche metodo magico per curare la malattia (Come [[Guarigione]], [[Rimuovi malattia]] o [[Ristorare]]), ma prima è necessario rimuovere l'effetto di Flagello con [[Spezzare incantamento]] o [[Rimuovi maledizione]].
  
 
Focus: Una frusta nera o frustino da cavaliere, che viene schioccato in direzione delle vittime designate durante il lancio dell'incantesimo.
 
Focus: Una frusta nera o frustino da cavaliere, che viene schioccato in direzione delle vittime designate durante il lancio dell'incantesimo.
  
 
[[Category:Necromanzia]] [[Category:Dominio della Pestilenza]]
 
[[Category:Necromanzia]] [[Category:Dominio della Pestilenza]]

Versione attuale delle 16:07, 26 set 2023

Necromanzia

Livello: Pestilenza 7

Componenti: V, S, F, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Lungo (120 m + 12 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Una creatura vivente per livello, che non possono trovarsi a più di 15 m l'una dall'altra

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Tempra nega

Resistenza agli incantesimi: Sì

Scegli coloro che meritano il castigo della tua vendetta, e provochi l'eruzione di dolorose pustole su tutto il loro corpo, oltre a vescicole annerite, pustole rosso-violacee, ferite viola, ascessi stillanti e cisti maligne.

Questo crudele incantesimo provoca una grave malattia e debolezza in coloro che falliscono i tiri salvezza. Le creature afflitte sono immediatamente colpite da un flagello rivoltante che si diffonde rapidamente su tutto il corpo. Il soggetto soffre di vescicole annerite, pustole rosso-violacee, ferite viola, ascessi stillanti e cisti maligne atrocemente dolorosi e fortemente debilitanti.

La malattia infligge 1d6 danni temporanei alla Forza e alla Destrezza ogni giorno, a meno che la creatura non effettui con successo un tiro salvezza sulla Tempra quel particolare giorno. Come per la putrefazione della mummia, i tiri salvezza effettuati con successo non consentono alla creatura di recuperare.

I sintomi persistono fino a quando la creatura non trova qualche metodo magico per curare la malattia (Come Guarigione, Rimuovi malattia o Ristorare), ma prima è necessario rimuovere l'effetto di Flagello con Spezzare incantamento o Rimuovi maledizione.

Focus: Una frusta nera o frustino da cavaliere, che viene schioccato in direzione delle vittime designate durante il lancio dell'incantesimo.