Flagello: differenze tra le versioni
(2 revisioni intermedie di un utente non mostrate) | |||
Riga 3: | Riga 3: | ||
Livello: Pestilenza 7 | Livello: Pestilenza 7 | ||
− | Componenti: V, S, F, FD | + | [[Componenti]]: V, S, F, FD |
− | Tempo di lancio: 1 azione standard | + | [[Tempo di lancio]]: 1 azione standard |
− | Raggio di azione: Lungo (120 m + 12 m per livello) | + | [[Raggio di azione]]: Lungo (120 m + 12 m per livello) |
− | Bersaglio, area, effetto: Una creatura vivente per livello, che non possono trovarsi a più di 15 m l'una dall'altra | + | [[Bersaglio, area, effetto]]: Una creatura vivente per livello, che non possono trovarsi a più di 15 m l'una dall'altra |
− | Durata: Istantanea | + | [[Durata]]: Istantanea |
− | Tiro salvezza: Tempra nega | + | [[Tiro salvezza]]: Tempra nega |
− | Resistenza agli incantesimi: | + | [[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: Sì |
+ | |||
+ | Scegli coloro che meritano il castigo della tua vendetta, e provochi l'eruzione di dolorose pustole su tutto il loro corpo, oltre a vescicole annerite, pustole rosso-violacee, ferite viola, ascessi stillanti e cisti maligne. | ||
Questo crudele incantesimo provoca una grave malattia e debolezza in coloro che falliscono i tiri salvezza. Le creature afflitte sono immediatamente colpite da un flagello rivoltante che si diffonde rapidamente su tutto il corpo. Il soggetto soffre di vescicole annerite, pustole rosso-violacee, ferite viola, ascessi stillanti e cisti maligne atrocemente dolorosi e fortemente debilitanti. | Questo crudele incantesimo provoca una grave malattia e debolezza in coloro che falliscono i tiri salvezza. Le creature afflitte sono immediatamente colpite da un flagello rivoltante che si diffonde rapidamente su tutto il corpo. Il soggetto soffre di vescicole annerite, pustole rosso-violacee, ferite viola, ascessi stillanti e cisti maligne atrocemente dolorosi e fortemente debilitanti. | ||
− | La malattia infligge | + | La malattia infligge 1d6 danni temporanei alla Forza e alla Destrezza ogni giorno, a meno che la creatura non effettui con successo un tiro salvezza sulla Tempra quel particolare giorno. Come per la putrefazione della mummia, i tiri salvezza effettuati con successo non consentono alla creatura di recuperare. |
+ | |||
+ | I sintomi persistono fino a quando la creatura non trova qualche metodo magico per curare la malattia (Come [[Guarigione]], [[Rimuovi malattia]] o [[Ristorare]]), ma prima è necessario rimuovere l'effetto di Flagello con [[Spezzare incantamento]] o [[Rimuovi maledizione]]. | ||
Focus: Una frusta nera o frustino da cavaliere, che viene schioccato in direzione delle vittime designate durante il lancio dell'incantesimo. | Focus: Una frusta nera o frustino da cavaliere, che viene schioccato in direzione delle vittime designate durante il lancio dell'incantesimo. | ||
[[Category:Necromanzia]] [[Category:Dominio della Pestilenza]] | [[Category:Necromanzia]] [[Category:Dominio della Pestilenza]] |
Versione attuale delle 16:07, 26 set 2023
Necromanzia
Livello: Pestilenza 7
Componenti: V, S, F, FD
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Lungo (120 m + 12 m per livello)
Bersaglio, area, effetto: Una creatura vivente per livello, che non possono trovarsi a più di 15 m l'una dall'altra
Durata: Istantanea
Tiro salvezza: Tempra nega
Resistenza agli incantesimi: Sì
Scegli coloro che meritano il castigo della tua vendetta, e provochi l'eruzione di dolorose pustole su tutto il loro corpo, oltre a vescicole annerite, pustole rosso-violacee, ferite viola, ascessi stillanti e cisti maligne.
Questo crudele incantesimo provoca una grave malattia e debolezza in coloro che falliscono i tiri salvezza. Le creature afflitte sono immediatamente colpite da un flagello rivoltante che si diffonde rapidamente su tutto il corpo. Il soggetto soffre di vescicole annerite, pustole rosso-violacee, ferite viola, ascessi stillanti e cisti maligne atrocemente dolorosi e fortemente debilitanti.
La malattia infligge 1d6 danni temporanei alla Forza e alla Destrezza ogni giorno, a meno che la creatura non effettui con successo un tiro salvezza sulla Tempra quel particolare giorno. Come per la putrefazione della mummia, i tiri salvezza effettuati con successo non consentono alla creatura di recuperare.
I sintomi persistono fino a quando la creatura non trova qualche metodo magico per curare la malattia (Come Guarigione, Rimuovi malattia o Ristorare), ma prima è necessario rimuovere l'effetto di Flagello con Spezzare incantamento o Rimuovi maledizione.
Focus: Una frusta nera o frustino da cavaliere, che viene schioccato in direzione delle vittime designate durante il lancio dell'incantesimo.