Colpo terrificante: differenze tra le versioni
(Una revisione intermedia di un utente non mostrata) | |||
Riga 3: | Riga 3: | ||
Livello: Iniziato di Cyric 4 | Livello: Iniziato di Cyric 4 | ||
− | Componenti: V, S | + | [[Componenti]]: V, S |
− | Tempo di lancio: 1 azione standard | + | [[Tempo di lancio]]: 1 azione standard |
− | Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello) | + | [[Raggio di azione]]: Medio (30 m + 3 m per livello) |
− | Bersaglio, area, effetto: Raggio | + | [[Bersaglio, area, effetto]]: Raggio |
− | Durata: Istantanea | + | [[Durata]]: Istantanea |
− | Tiro salvezza: Volontà dimezza; vedi testo | + | [[Tiro salvezza]]: Volontà dimezza; vedi testo |
− | Resistenza agli incantesimi: | + | [[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: Sì |
− | L'incantatore genera un raggio di energia | + | L'incantatore genera un raggio di energia negativa orientandolo verso un singolo bersaglio con un attacco di contatto a distanza. Qualsiasi creatura colpita da questo raggio subisce 4d8 danni +1 danno per ogni livello dell'incantatore (massimo +20) e rimane frastornato per 1 round. Se il bersaglio supera un tiro salvezza sulla Volontà, dimezza i danni e nega l'effetto frastornante. L'incantesimo non ha alcun effetto sui costrutti o sugli oggetti inanimati. Dal momento che i non morti vengono alimentati dall'energia negativa, questo incantesimo li cura di un ammontare di punti ferita pari ai danni che normalmente infliggerebbe. |
[[Category:Necromanzia]] [[Category:Iniziato di Cyric]] | [[Category:Necromanzia]] [[Category:Iniziato di Cyric]] |
Versione attuale delle 11:32, 24 set 2023
Necromanzia
Livello: Iniziato di Cyric 4
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
Bersaglio, area, effetto: Raggio
Durata: Istantanea
Tiro salvezza: Volontà dimezza; vedi testo
Resistenza agli incantesimi: Sì
L'incantatore genera un raggio di energia negativa orientandolo verso un singolo bersaglio con un attacco di contatto a distanza. Qualsiasi creatura colpita da questo raggio subisce 4d8 danni +1 danno per ogni livello dell'incantatore (massimo +20) e rimane frastornato per 1 round. Se il bersaglio supera un tiro salvezza sulla Volontà, dimezza i danni e nega l'effetto frastornante. L'incantesimo non ha alcun effetto sui costrutti o sugli oggetti inanimati. Dal momento che i non morti vengono alimentati dall'energia negativa, questo incantesimo li cura di un ammontare di punti ferita pari ai danni che normalmente infliggerebbe.