Clangore assordante: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
(Creata pagina con 'Trasmutazione Sonoro Livello: Pal 1 (Gaerdal Ironhand) Componenti: V, S, FD Tempo di lancio: 1 azione standard Raggio di azione: Contatto Bersaglio, area, effetto: Arma t...')
 
 
(2 revisioni intermedie di un utente non mostrate)
Riga 3: Riga 3:
 
Livello: Pal 1 (Gaerdal Ironhand)
 
Livello: Pal 1 (Gaerdal Ironhand)
  
Componenti: V, S, FD
+
[[Componenti]]: V, S, FD
  
Tempo di lancio: 1 azione standard
+
[[Tempo di lancio]]: 1 [[azione veloce]]
  
Raggio di azione: Contatto
+
[[Raggio di azione]]: Contatto
  
Bersaglio, area, effetto: Arma toccata
+
[[Bersaglio, area, effetto]]: L'arma dell'incantatore
  
Durata: 1 round per livello
+
[[Durata]]: 1 round
  
Tiro salvezza: Volontà nega (innocuo, oggetto)
+
[[Tiro salvezza]]: Tempra parziale; vedi testo
  
Resistenza agli incantesimi: Si (innocuo, oggetto)
+
[[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: No
  
L'incantatore potenzia magicamente l'arma toccata e questa emette un fragoroso clangore quando colpisce una superficie dura, come un pavimento, una parete o una creatura. L'oggetto può creare questo rumore una volta al round. Il clangore ha l'effetto di una pietra del tuono (vedi pagina 114 del Manuale del Giocatore) tranne per il fatto che l'incantatore e chi usa l'arma non subiscono gli effetti del suono e la sordità dura 1 minuto.  
+
Al tuo tocco, l'arma squilla come se colpita da un diapason. Il rumore cala fino ad essere impercettibile, ma quando tocchi l'arma puoi percepire la vibrazione.
  
Se un attacco con l'arma mancasse il bersaglio ma fosse comunque sufficiente ad effettuare un attacco di contatto, l'arma colpisce comunque la creatura con forza sufficiente ad attivare clangore assordante.
+
Potenzi l'arma toccata in modo da farle emettere un'intenso suono metallico quando colpisce qualcosa.
 +
 
 +
L'arma infligge 1d6 danni sonori con ogni attacco riuscito, e la creatura colpita deve superare un  tiro salvezza su tempra per non essere [[Glossario#Assordato|assordata]] per 1 minuto.
 +
 
 +
[[Category:Trasmutazione]] [[Category:Sonoro]] [[Category:Pal 1]]

Versione attuale delle 10:45, 24 set 2023

Trasmutazione Sonoro

Livello: Pal 1 (Gaerdal Ironhand)

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione veloce

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: L'arma dell'incantatore

Durata: 1 round

Tiro salvezza: Tempra parziale; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: No

Al tuo tocco, l'arma squilla come se colpita da un diapason. Il rumore cala fino ad essere impercettibile, ma quando tocchi l'arma puoi percepire la vibrazione.

Potenzi l'arma toccata in modo da farle emettere un'intenso suono metallico quando colpisce qualcosa.

L'arma infligge 1d6 danni sonori con ogni attacco riuscito, e la creatura colpita deve superare un tiro salvezza su tempra per non essere assordata per 1 minuto.