Carapace: differenze tra le versioni
m (Admin-fantasy ha spostato la pagina Guscio di tartaruga (Armatura naturale) a Carapace senza lasciare redirect) |
|||
(Una revisione intermedia di un utente non mostrata) | |||
Riga 3: | Riga 3: | ||
Livello: Drd 6 | Livello: Drd 6 | ||
− | Componenti: V, S, FD | + | [[Componenti]]: V, S, FD |
− | Tempo di lancio: 1 azione standard | + | [[Tempo di lancio]]: 1 azione standard |
− | Raggio di azione: Contatto | + | [[Raggio di azione]]: Contatto |
− | Bersaglio, area, effetto: Creatura vivente toccata | + | [[Bersaglio, area, effetto]]: Creatura vivente toccata |
− | Durata: 10 minuti per livello | + | [[Durata]]: 10 minuti per livello |
− | Tiro salvezza: Nessuno | + | [[Tiro salvezza]]: Nessuno |
− | Resistenza agli incantesimi: | + | [[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: Sì (Innocuo) |
− | Guscio di tartaruga conferisce l'armatura di una tartaruga sul torso di una creatura e una spessa pelle simile al cuoio in tutto il resto del corpo. L'effetto conferisce un bonus di potenziamento +6 | + | Il torso del soggetto si copre di placche cornee simili al carapace di una tartaruga, e sul resto del corpo la pelle diventa più spessa. |
+ | |||
+ | Guscio di tartaruga conferisce l'armatura di una tartaruga sul torso di una creatura e una spessa pelle simile al cuoio in tutto il resto del corpo. L'effetto conferisce un bonus di potenziamento +6 all'armatura naturale esistente della creatura. Questo bonus di potenziamento aumenta di 1 per ogni tre livelli dell'incantatore oltre l'11, fino a un massimo di +9 al 20° livello. | ||
Il bonus di potenziamento fornito dal guscio di tartaruga si somma al bonus di armatura naturale del bersaglio, ma non ad altri bonus di potenziamento all'armatura naturale. Una creatura senza armatura naturale ha un effettivo bonus di armatura naturale di +0, proprio come un personaggio che indossa solo abiti normali ha un bonus di armatura di +0. | Il bonus di potenziamento fornito dal guscio di tartaruga si somma al bonus di armatura naturale del bersaglio, ma non ad altri bonus di potenziamento all'armatura naturale. Una creatura senza armatura naturale ha un effettivo bonus di armatura naturale di +0, proprio come un personaggio che indossa solo abiti normali ha un bonus di armatura di +0. |
Versione attuale delle 09:57, 24 set 2023
Trasmutazione
Livello: Drd 6
Componenti: V, S, FD
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Contatto
Bersaglio, area, effetto: Creatura vivente toccata
Durata: 10 minuti per livello
Tiro salvezza: Nessuno
Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo)
Il torso del soggetto si copre di placche cornee simili al carapace di una tartaruga, e sul resto del corpo la pelle diventa più spessa.
Guscio di tartaruga conferisce l'armatura di una tartaruga sul torso di una creatura e una spessa pelle simile al cuoio in tutto il resto del corpo. L'effetto conferisce un bonus di potenziamento +6 all'armatura naturale esistente della creatura. Questo bonus di potenziamento aumenta di 1 per ogni tre livelli dell'incantatore oltre l'11, fino a un massimo di +9 al 20° livello.
Il bonus di potenziamento fornito dal guscio di tartaruga si somma al bonus di armatura naturale del bersaglio, ma non ad altri bonus di potenziamento all'armatura naturale. Una creatura senza armatura naturale ha un effettivo bonus di armatura naturale di +0, proprio come un personaggio che indossa solo abiti normali ha un bonus di armatura di +0.
Guscio di tartaruga rallenta il movimento di una creatura come se indossasse un'armatura pesante. Un elfo soggetto a guscio di tartaruga, ad esempio, avrebbe una velocità di 6 metri e correrebbe a 18 metri per round. L'incantesimo influenza solo la velocità di una creatura; guscio di tartaruga non ha una penalità di armatura alla prova né una probabilità di fallimento incantesimi arcani.