Barriera di lame: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
 
(2 revisioni intermedie di un utente non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
 
Invocazione Forza
 
Invocazione Forza
  
Livello: Bene 6, Chr 6, mago combattente 6, Guerra 6
+
Livello: Chr 6, MaC 6, Bene 6, Guerra 6
  
Componenti: V, S
+
[[Componenti]]: V, S
  
Tempo di lancio: 1 azione standard
+
[[Tempo di lancio]]: 1 azione standard
  
Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
+
[[Raggio di azione]]: Medio (30 m + 3 m per livello)
  
Bersaglio, area, effetto: Muro di lame rotanti lungo fino a 6 m per livello, o muro ad anello di lame rotanti con un raggio fino a 1,5 m per ogni due livelli; entrambe le forme alte 6 m
+
[[Bersaglio, area, effetto]]: Muro di lame rotanti lungo fino a 6 m per livello, o muro ad anello di lame rotanti con un raggio fino a 1,5 m per ogni due livelli; entrambe le forme alte 6 m
  
Durata: 1 minuto per livello (I)
+
[[Durata]]: 1 minuto per livello [[Incantesimo a durata terminabile|(I)]]
  
Tiro salvezza: Riflessi dimezza o nega; vedi testo
+
[[Tiro salvezza]]: Riflessi dimezza o nega; vedi testo
  
Resistenza agli incantesimi: Si
+
[[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]:
  
 
Questo incantesimo crea dal nulla una cortina verticale e immobile di lame rotanti formate da pura forza.  
 
Questo incantesimo crea dal nulla una cortina verticale e immobile di lame rotanti formate da pura forza.  

Versione attuale delle 07:47, 24 set 2023

Invocazione Forza

Livello: Chr 6, MaC 6, Bene 6, Guerra 6

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Muro di lame rotanti lungo fino a 6 m per livello, o muro ad anello di lame rotanti con un raggio fino a 1,5 m per ogni due livelli; entrambe le forme alte 6 m

Durata: 1 minuto per livello (I)

Tiro salvezza: Riflessi dimezza o nega; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Sì

Questo incantesimo crea dal nulla una cortina verticale e immobile di lame rotanti formate da pura forza.

Qualsiasi creatura che attraversi questo muro subisce 1d6 danni per livello dell'incantatore (massimo 15d6) con un tiro salvezza sui Riflessi per dimezzare i danni.

Se l'incantatore invoca la barriera in modo che appaia dove ci sono delle creature, ognuna di queste creature subisce danni come se stesse attraversando il muro.

Ogni creatura può evitare il muro (finendo su un lato a sua scelta) e quindi non subisce alcun danno se supera un tiro salvezza sui Riflessi.

Una barriera di lame offre copertura (bonus di +4 alla CA, bonus di +2 ai tiri salvezza sui Riflessi) contro gli attacchi compiuti attraverso di essa.