Arco lunare di Prespér: differenze tra le versioni
(3 revisioni intermedie di un utente non mostrate) | |||
Riga 3: | Riga 3: | ||
Livello: Str 5 | Livello: Str 5 | ||
− | Componenti: V, S, M | + | [[Componenti]]: V, S, M |
− | Tempo di lancio: 1 azione standard | + | [[Tempo di lancio]]: 1 azione standard |
− | Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello) | + | [[Raggio di azione]]: Medio (30 m + 3 m per livello) |
− | Bersaglio, area, effetto: | + | [[Bersaglio, area, effetto]]: 3 scintille elettriche |
− | Durata: Istantanea oppure | + | [[Durata]]: Istantanea oppure 3 round; vedi testo |
− | Tiro salvezza: Nessuno | + | [[Tiro salvezza]]: Nessuno |
− | Resistenza agli incantesimi: | + | [[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: Sì |
− | + | Appena evochi l'incantesimo, delle scintille si animano fra le tue dita. | |
− | + | Questo incantesimo evoca 3 scintille elettriche luccicanti che si raggruppano e orbitano attorno all'incantatore analogamente a un incantesimo [[Luminescenza]]. | |
− | + | ||
− | + | L'incantatore può indirizzare immediatamente un qualsiasi numero di scintille e inviarle in volo ad attaccare eventuali bersagli entro il raggio di azione dell'incantesimo. È possibile inviare più scintille contro lo stesso bersaglio, oppure inviarne ciascuna su un bersaglio separato. | |
− | + | ||
− | + | Effettuare un attacco di contatto a distanza per colpire il bersaglio. Qualsiasi creatura colpita da una scintilla subisce 1d6 danni da elettricità per ogni due livelli d'incantatore (Massimo 10d6). | |
− | + | ||
− | + | ||
− | + | ||
− | + | ||
− | + | ||
− | + | ||
Se l'incantatore non lancia immediatamente tutte le scintille create dall'incantesimo, può decidere di lanciarne quante preferisce delle rimanenti come azione standard nel round successivo. Se passa un round in cui nessuna delle scintille viene lanciata, l'incantesimo si esaurisce e le scintille rimanenti svaniscono. | Se l'incantatore non lancia immediatamente tutte le scintille create dall'incantesimo, può decidere di lanciarne quante preferisce delle rimanenti come azione standard nel round successivo. Se passa un round in cui nessuna delle scintille viene lanciata, l'incantesimo si esaurisce e le scintille rimanenti svaniscono. |
Versione attuale delle 16:09, 23 set 2023
Invocazione Elettricità
Livello: Str 5
Componenti: V, S, M
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
Bersaglio, area, effetto: 3 scintille elettriche
Durata: Istantanea oppure 3 round; vedi testo
Tiro salvezza: Nessuno
Resistenza agli incantesimi: Sì
Appena evochi l'incantesimo, delle scintille si animano fra le tue dita.
Questo incantesimo evoca 3 scintille elettriche luccicanti che si raggruppano e orbitano attorno all'incantatore analogamente a un incantesimo Luminescenza.
L'incantatore può indirizzare immediatamente un qualsiasi numero di scintille e inviarle in volo ad attaccare eventuali bersagli entro il raggio di azione dell'incantesimo. È possibile inviare più scintille contro lo stesso bersaglio, oppure inviarne ciascuna su un bersaglio separato.
Effettuare un attacco di contatto a distanza per colpire il bersaglio. Qualsiasi creatura colpita da una scintilla subisce 1d6 danni da elettricità per ogni due livelli d'incantatore (Massimo 10d6).
Se l'incantatore non lancia immediatamente tutte le scintille create dall'incantesimo, può decidere di lanciarne quante preferisce delle rimanenti come azione standard nel round successivo. Se passa un round in cui nessuna delle scintille viene lanciata, l'incantesimo si esaurisce e le scintille rimanenti svaniscono.
Componente materiale: Un piccolo frammento di pietra lunare.