Anello di lame: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
 
(Una revisione intermedia di un utente non mostrata)
Riga 3: Riga 3:
 
Livello: Chr 3, MaC 3
 
Livello: Chr 3, MaC 3
  
Componenti: V, S, M
+
[[Componenti]]: V, S, M
  
Tempo di lancio: 1 azione standard
+
[[Tempo di lancio]]: 1 azione standard
  
Raggio di azione: Personale
+
[[Raggio di azione]]: Personale
  
Bersaglio, area, effetto: Incantatore
+
[[Bersaglio, area, effetto]]: Incantatore
  
Durata: 1 minuto per livello
+
[[Durata]]: 1 minuto per livello
  
Tiro salvezza: Nessuno
+
[[Tiro salvezza]]: Nessuno
  
Resistenza agli incantesimi: No
+
[[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: No
  
 
Mentre rigiri la piccola daga nella tua mano, la vedi svanire lentamente, rimpiazzata da dozzine di lame più larghe che ti roteano attorno in un anello orizzontale.
 
Mentre rigiri la piccola daga nella tua mano, la vedi svanire lentamente, rimpiazzata da dozzine di lame più larghe che ti roteano attorno in un anello orizzontale.
Riga 21: Riga 21:
 
Questo incantesimo evoca un cerchio orizzontale di lame metalliche roteanti intorno all'incantatore. Il cerchio si estende per 1,5 metri dall'incantatore, in tutti i quadretti adiacenti al suo spazio, e si sposta con lui se si muove. Ad ogni round al termine del turno dell'incantatore, a partire dal round in cui lancia l'incantesimo, le lame infliggono 1d6 danni +1 danno per livello dell'incantatore (Massimo +10) a tutte le creature nell'area influenzata.  
 
Questo incantesimo evoca un cerchio orizzontale di lame metalliche roteanti intorno all'incantatore. Il cerchio si estende per 1,5 metri dall'incantatore, in tutti i quadretti adiacenti al suo spazio, e si sposta con lui se si muove. Ad ogni round al termine del turno dell'incantatore, a partire dal round in cui lancia l'incantesimo, le lame infliggono 1d6 danni +1 danno per livello dell'incantatore (Massimo +10) a tutte le creature nell'area influenzata.  
  
Le lame evocate da un chierico di allineamento legale sono di ferro freddo, quelle evocate da un chierico di allineamento caotico sono d'argento e quelle evocate da un chierico che non è né legale né caotico sono d'acciaio.  
+
La resistenza agli incantesimi non si applica a questi danni, ma la riduzione del danno sì.
 +
 
 +
Le lame evocate si considerano magiche, d'argento e taglienti per superare la riduzione del danno.  
  
 
Componente materiale: Un piccolo pugnale.
 
Componente materiale: Un piccolo pugnale.
  
 
[[Category:Evocazione]] [[Category:Creazione]] [[Category:Chr 3]] [[Category:MaC 3]]
 
[[Category:Evocazione]] [[Category:Creazione]] [[Category:Chr 3]] [[Category:MaC 3]]

Versione attuale delle 15:49, 23 set 2023

Evocazione Creazione

Livello: Chr 3, MaC 3

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: Incantatore

Durata: 1 minuto per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Mentre rigiri la piccola daga nella tua mano, la vedi svanire lentamente, rimpiazzata da dozzine di lame più larghe che ti roteano attorno in un anello orizzontale.

Questo incantesimo evoca un cerchio orizzontale di lame metalliche roteanti intorno all'incantatore. Il cerchio si estende per 1,5 metri dall'incantatore, in tutti i quadretti adiacenti al suo spazio, e si sposta con lui se si muove. Ad ogni round al termine del turno dell'incantatore, a partire dal round in cui lancia l'incantesimo, le lame infliggono 1d6 danni +1 danno per livello dell'incantatore (Massimo +10) a tutte le creature nell'area influenzata.

La resistenza agli incantesimi non si applica a questi danni, ma la riduzione del danno sì.

Le lame evocate si considerano magiche, d'argento e taglienti per superare la riduzione del danno.

Componente materiale: Un piccolo pugnale.