Lammasu celestiale mezzodrago (Protettore dorato): differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
 

Versione attuale delle 14:27, 8 ott 2018

Drago

Taglia: Grande

GS: 13

Allineamento: Sempre legale buono

Iniziativa: +3

  • Difesa

Classe Armatura: 29 (-1 taglia, +3 Des, +14 naturale, +2 bracciali dell'armatura +2, anello di protezione +1), contatto 13, colto alla sprovvista 26

Dadi Vita: 10d12+60 (125 pf)

Tiri salvezza: Temp +13, Rifl +12, Vol +10

Qualità speciali: Riduzione del danno 5/magia, scurovisione 18 m, immunità al fuoco, al sonno e alla paralisi, visione crepuscolare, cerchio magico contro il male, resistenza all'acido 10, al freddo 10 e all'elettricità 10, capacità magiche, resistenza agli incantesimi 15

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti), volare 18 m (media)

Attacco: Artiglio +19 in mischia (1d6+9)

Attacco completo: Artiglio +19 in mischia (1d6+9) e morso +13 in mischia (1d8+4)

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: Arma a soffio, assaltare, punire il male, artigliare 1d6+4, incantesimi

  • Statistiche

Caratteristiche: For 28, Dcs 17, Cos 22, Int 18, Sag 20, Car 18

Attacco base/Lotta: +10/+23

Talenti: Arma Focalizzata (artiglio), Combattere alla Cieca, Riflessi Fulminei, Volontà di Ferro

Abilità: Ascoltare +18, Cercare +17, Concentrazione +19, Conoscenze (arcane) +17, Conoscenze (piani) +17, Diplomazia +19, Osservare +20, Percepire Intenzioni +18, Sapienza Magica +19, Sopravvivenza +18 (+20 su altri piani e seguendo tracce)

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Sette Cieli Ascendenti di Celestia

Organizzazione: Solitario

Tesoro: Standard

Avanzamento: 11-30 DV (Enorme)

Modificatore di livello: +10

Figlio di un lammasu celestiale e di un drago d'oro, il protettore dorato si è trasferito sul Piano Materiale per combattere ancora più attivamente il male.

  • Combattimento

Le armi naturali di un protettore dorato devono essere considerate magiche allo scopo di superare la riduzione del danno.

Arma a soffio (Sop): Cono di 9 metri, 1 volta al giorno, 6d8 danni da fuoco, Riflessi CD 21 dimezza.

Punire il male (Sop): Una volta al giorno, un protettore dorato può effettuare un normale attacco in mischia per infliggere 10 danni extra contro un nemico malvagio.

Tipici incantesimi da chierico preparati (6/7/5/4/3; tiro salvezza CD 15 + livello dell'incantesimo):

0° - guida (2), individuazione del magico, lettura del magico, luce, resistenza

1°- benedizione (2), favore divino (2), individuazione del male, protezione dal male¹, scudo entropico

2° - aiuto¹, forza del toro, resistenza dell'orso, resistere all'energia, ristorare inferiore

3° - cerchio magico contro il male, dissolvi magie, luce diurna, rimuovi maledizione

4° - congedo, neutralizza veleno, punizione sacra¹

¹Incantesimo di dominio. Domini: Bene e Guarigione

Artigliare (Str): Bonus di attacco +19 in mischia, 1d6+4 danni.

Proprietà: Bracciali dell'armatura+2, anello di protezione+1. (Protettori dorati diversi potrebbero avere proprietà differenti.)