Temporale: differenze tra le versioni
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− | + | 1d3 temporali, ciascuno della durata di 2d6x10 minuti, cadono nel corso della giornata. Il resto della giornata è sereno (50% di probabilità) o piovoso (50% di probabilità). | |
− | + | Nelle Marche d'Argento i temporali sono frequenti in estate e agli inizi dell'autunno. Una tempesta in montagna non è affatto uno spettacolo da osservare e ammirare, può uccidere. Talvolta, le tempeste si accompagnano alle nevicate fitte. | |
− | Un fulmine infligge | + | Temporali: Nel corso di una giornata temporalesca, le creature all'aperto possono imbattersi in 1d3 differenti temporali. Ciascun temporale dura 1d6x10 minuti. Esiste una probabilità del 20% che un fulmine colpisca una creatura o un gruppo di creature che si trovano all'aperto. |
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+ | Un fulmine infligge 1d10 dadi a 8 facce di danni all'interno di un'area del raggio di 3 metri. Si determini casualmente quale che sia il personaggio al centro del punto d'impatto. Tutti i personaggi minacciati, compreso il personaggio al centro dell'area, possono effettuare con successo un tiro salvezza sui Riflessi (CD 20) per dimezzare i danni. |
Versione attuale delle 18:21, 14 mar 2017
1d3 temporali, ciascuno della durata di 2d6x10 minuti, cadono nel corso della giornata. Il resto della giornata è sereno (50% di probabilità) o piovoso (50% di probabilità).
Nelle Marche d'Argento i temporali sono frequenti in estate e agli inizi dell'autunno. Una tempesta in montagna non è affatto uno spettacolo da osservare e ammirare, può uccidere. Talvolta, le tempeste si accompagnano alle nevicate fitte.
Temporali: Nel corso di una giornata temporalesca, le creature all'aperto possono imbattersi in 1d3 differenti temporali. Ciascun temporale dura 1d6x10 minuti. Esiste una probabilità del 20% che un fulmine colpisca una creatura o un gruppo di creature che si trovano all'aperto.
Un fulmine infligge 1d10 dadi a 8 facce di danni all'interno di un'area del raggio di 3 metri. Si determini casualmente quale che sia il personaggio al centro del punto d'impatto. Tutti i personaggi minacciati, compreso il personaggio al centro dell'area, possono effettuare con successo un tiro salvezza sui Riflessi (CD 20) per dimezzare i danni.