Rianimare morti: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
Riga 15: Riga 15:
 
Tiro salvezza: Nessuno; vedi testo
 
Tiro salvezza: Nessuno; vedi testo
  
Resistenza agli incantesimi: Si (innocuo)
+
Resistenza agli incantesimi: (Innocuo)
  
 
L'incantatore tramite questo incantesimo è in grado di far tornare in vita una creatura morta. Può riportare in vita creature che siano morte solo da un giorno per livello dell'incantatore.  
 
L'incantatore tramite questo incantesimo è in grado di far tornare in vita una creatura morta. Può riportare in vita creature che siano morte solo da un giorno per livello dell'incantatore.  

Versione delle 21:45, 20 lug 2016

Evocazione Guarigione

Livello: Chr 5

Componenti: V, S, M, FD

Tempo di lancio: 1 minuto

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Creatura morta toccata

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Nessuno; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo)

L'incantatore tramite questo incantesimo è in grado di far tornare in vita una creatura morta. Può riportare in vita creature che siano morte solo da un giorno per livello dell'incantatore.

Inoltre, l'anima del bersaglio deve essere libera e disposta a tornare (vedi Riportare in vita i morti).

Se l'anima del soggetto non è disposta a tornare, l'incantesimo non funziona; nel caso in cui invece il soggetto desideri tornare alla vita, non deve effettuare tiri salvezza.

Ritornare in vita dalla morte è una vera ordalia.

Il soggetto dell'incantesimo perde un livello (o 1 Dado Vita) quando viene rianimato, proprio come se avesse perso un livello o un Dado Vita a causa di una creatura che risucchia energia.

Se il soggetto è di 1 ° livello, perde invece 2 punti di Costituzione (se questa riduzione dovesse portare la sua Cos a 0 o meno, non può essere rianimato).

Questa perdita di livello/DV o di Costituzione non può essere in alcun modo ripristinata.

Un personaggio che è morto mentre aveva alcuni incantesimi preparati ha una probabilità del 50% di perdere qualsiasi incantesimo quando viene riportato in vita, oltre a perdere gli incantesimi per aver perso un livello.

Un personaggio che non prepara incantesimi (come uno stregone) ha una probabilità del 50% di perdere qualsiasi slot incantesimo inutilizzato come se l'avesse utilizzato per lanciare un incantesimo, oltre a perdere gli slot incantesimi a causa della perdita di un livello. Una creatura riportata in vita ha un numero di punti ferita pari ai suoi attuali Dadi Vita.

Qualunque punteggio di caratteristica che fosse stato danneggiato fino a 0 è riportato a 1.

Il veleno e le malattie normali vengono curate durante il processo di resurrezione del soggetto, ma le malattie magiche e le maledizioni non vengono annullate.

Anche se l'incantesimo chiude le ferite mortali e ripara danni letali di molti tipi, il corpo deve essere integro per poter essere riportato alla vita.

Altrimenti, le parti mancanti sono ancora tali quando la creatura viene riportata in vita.

L'incantesimo non ha effetto in alcun modo su nessuno degli oggetti posseduti dal bersaglio o dell'equipaggiamento che aveva con sé. Una creatura che sia stata trasformata in un non morto o uccisa da un effetto di morte non può essere riportata in vita da questo incantesimo.

I costrutti, gli elementali, gli esterni e le creature non morte non possono essere rianimate. Questo incantesimo non può neanche riportare in vita una creatura morta di vecchiaia.

Componente materiale: Diamanti del valore totale di almeno 5000 mo.