Bande d'acciaio: differenze tra le versioni
Riga 16: | Riga 16: | ||
Resistenza agli incantesimi: No | Resistenza agli incantesimi: No | ||
+ | |||
+ | Gli anelli intrecciati si scaldano brevemente prima di svanire, quindi ne partono di simili e più grandi dalla mano aperta verso la creatura indicata. Con un soddisfacente clangore metallico, le bande si serrano sulla creatura bersaglio. | ||
L'incantatore evoca un certo numero di scintillanti bande metalliche nell'aria, avvolgendo una creatura di taglia Media o inferiore. La vittima deve effettuare con successo un tiro salvezza sui Riflessi o rimanere immobilizzata ([[Glossario#Indifesa|Indifesa]]). Se il tiro salvezza ha successo, la vittima è solo parzialmente intrappolata dalle bande (considerarla [[Glossario#Intralciato|intralciata]]). | L'incantatore evoca un certo numero di scintillanti bande metalliche nell'aria, avvolgendo una creatura di taglia Media o inferiore. La vittima deve effettuare con successo un tiro salvezza sui Riflessi o rimanere immobilizzata ([[Glossario#Indifesa|Indifesa]]). Se il tiro salvezza ha successo, la vittima è solo parzialmente intrappolata dalle bande (considerarla [[Glossario#Intralciato|intralciata]]). |
Versione delle 15:36, 16 apr 2016
Evocazione Creazione
Livello: Str 3
Componenti: V, S, M
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
Bersaglio, area, effetto: Una creatura
Durata: 1 round per livello
Tiro salvezza: Riflessi parziale
Resistenza agli incantesimi: No
Gli anelli intrecciati si scaldano brevemente prima di svanire, quindi ne partono di simili e più grandi dalla mano aperta verso la creatura indicata. Con un soddisfacente clangore metallico, le bande si serrano sulla creatura bersaglio.
L'incantatore evoca un certo numero di scintillanti bande metalliche nell'aria, avvolgendo una creatura di taglia Media o inferiore. La vittima deve effettuare con successo un tiro salvezza sui Riflessi o rimanere immobilizzata (Indifesa). Se il tiro salvezza ha successo, la vittima è solo parzialmente intrappolata dalle bande (considerarla intralciata).
Una creatura immobilizzata dalle bande può tentare di fuggire come azione di round completo, spezzandole (Forza CD 18) oppure sgusciando fuori (Artista della Fuga CD 18). Una creatura intralciata può usare un'azione di round completo per liberarsi o districarsi con una prova di Forza con CD 13 o una prova di Artista della Fuga con CD 13. Le creature di taglia Grande o superiore sono troppo grandi per essere catturate o imprigionate dalle bande.
Componente materiale: Tre piccoli cerchi d'argento intrecciati.