Creazione personaggi e tabelle PX: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
(Benefici derivanti dall’esperienza 3.5)
(Benefici derivanti dall’esperienza 3.5)
 
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===Costo in punti dei punteggi di caratteristica===
 
===Costo in punti dei punteggi di caratteristica===
  
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!Punteggio di caratteristica!!Costo in punti 3.5!!Costo in punti PTF!!Tipo di campagna!!Punti a disposizione
 
!Punteggio di caratteristica!!Costo in punti 3.5!!Costo in punti PTF!!Tipo di campagna!!Punti a disposizione
 
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|18||16||17||Campagna ad alto livello di potere||32
 
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====Varianti per ottenere punteggi più casuali:====
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*Dopo aver distribuito i punteggi, tirare un 1d4 per ogni caratteristica. Con un risultato di 4 sul dado aggiungere un punto alla caratteristica.
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*Tirare 1d6 e aggiungere +1 alla caratteristica: 1 for, 2 des, 3 cos, 4 int, 5 sag, 6 car.
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*Tirare 1d6 due volte e aggiungere +1 alle caratteristiche: 1 for, 2 des, 3 cos, 4 int, 5 sag, 6 car. (Se escono numeri doppi si aggiunge +2 alla caratteristica).
  
 
===Modificatori di caratteristica e incantesimi bonus===
 
===Modificatori di caratteristica e incantesimi bonus===
  
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!Punteggio!!Mod!!0!!1!!2!!3!!4!!5!!6!!7!!8!!9
 
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|4–5||–3||Non può lanciare incantesimi legati a questa caratteristica ||||||||||||||||||
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|6–7||–2||Non può lanciare incantesimi legati a questa caratteristica ||||||||||||||||||
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|8–9||–1||Non può lanciare incantesimi legati a questa caratteristica ||||||||||||||||||
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===Benefici derivanti dall’esperienza 3.5===
 
===Benefici derivanti dall’esperienza 3.5===
  
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!Liv!!PE!!Gradi massimi di abilità di classe!!Gradi massimi di abilità di classe incrociata!!Talenti!!Aumento delle caratteristiche  
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!Liv!!PE!!Gradi massimi di<br>abilità di classe!!Gradi massimi di abilità<br>di classe incrociata!!Talenti!!Aumento delle<br>caratteristiche  
 
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|8||28000||11||5½||||2°
 
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|9||36000||12||6||||
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|10||45000||13||6½||||
 
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|11||55000||14||7||||
+
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|12||66000||15||7½||||3°
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|13||78000||16||8||||
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|14||91000||17||8½||||
 
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|16||120000||19||9½||||4°
 
|16||120000||19||9½||||4°
 
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|17||136000||20||10||||
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|19||171000||22||11||10°||
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|20||190000||23||11½||||5°
 
|20||190000||23||11½||||5°
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===Benefici derivanti dall’esperienza PTF===
 
===Benefici derivanti dall’esperienza PTF===
  
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+
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!Livello del PG!!colspan="3"|Punti Esperienza totali!!Talenti!!Aumento di caratteristica
+
!Livello del PG!!colspan="3"|Punti Esperienza totali!!Talenti!!Aumento di<br>caratteristica
 
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|||Lento||Medio||Veloce||||
 
|||Lento||Medio||Veloce||||

Versione attuale delle 09:30, 18 feb 2016

Indice

Costo in punti dei punteggi di caratteristica

Punteggio di caratteristica Costo in punti 3.5 Costo in punti PTF Tipo di campagna Punti a disposizione
7 - -4 PTF
8 0 -2 Semplice 10
9 1 -1 Tradizionale 15
10 2 0 Eroica 20
11 3 1 Epica 25
12 4 2
13 5 3 3.5
14 6 5 Campagna a basso livello di potere 15
15 8 7 Campagna impegnativa 22
16 10 10 Campagna ostica 25
17 13 13 Campagna difficile 28
18 16 17 Campagna ad alto livello di potere 32

Varianti per ottenere punteggi più casuali:

  • Dopo aver distribuito i punteggi, tirare un 1d4 per ogni caratteristica. Con un risultato di 4 sul dado aggiungere un punto alla caratteristica.
  • Tirare 1d6 e aggiungere +1 alla caratteristica: 1 for, 2 des, 3 cos, 4 int, 5 sag, 6 car.
  • Tirare 1d6 due volte e aggiungere +1 alle caratteristiche: 1 for, 2 des, 3 cos, 4 int, 5 sag, 6 car. (Se escono numeri doppi si aggiunge +2 alla caratteristica).

Modificatori di caratteristica e incantesimi bonus

Punteggio Mod 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9
1 –5 Non può lanciare incantesimi
legati a questa caratteristica
2–3 –4 Non può lanciare incantesimi
legati a questa caratteristica
4–5 –3 Non può lanciare incantesimi
legati a questa caratteristica
6–7 –2 Non può lanciare incantesimi
legati a questa caratteristica
8–9 –1 Non può lanciare incantesimi
legati a questa caratteristica
10–11 0
12–13 1 1
14–15 2 1 1
16–17 3 1 1 1
18–19 4 1 1 1 1
20–21 5 2 1 1 1 1
22–23 6 2 2 1 1 1 1
24–25 7 2 2 2 1 1 1 1
26–27 8 2 2 2 2 1 1 1 1
28–29 9 3 2 2 2 2 1 1 1 1
30–31 10 3 3 2 2 2 2 1 1 1
32–33 11 3 3 3 2 2 2 2 1 1
34–35 12 3 3 3 3 2 2 2 2 1
36–37 13 4 3 3 3 3 2 2 2 2
38–39 14 4 4 3 3 3 3 2 2 2
40–41 15 4 4 4 3 3 3 3 2 2
42–43 16 4 4 4 4 3 3 3 3 2
44–45 17 5 4 4 4 4 3 3 3 3
Per determinare gli incantesimi bonus si usa la Sag per chierici, druidi, paladini e ranger, l’Int per maghi e stregoni, il Car per i bardi.

Benefici derivanti dall’esperienza 3.5

Liv PE Gradi massimi di
abilità di classe
Gradi massimi di abilità
di classe incrociata
Talenti Aumento delle
caratteristiche
1 0 4 2
2 1000 5
3 3000 6 3
4 6000 7
5 10000 8 4
6 15000 9
7 21000 10 5
8 28000 11
9 36000 12 6
10 45000 13
11 55000 14 7
12 66000 15
13 78000 16 8
14 91000 17
15 105000 18 9
16 120000 19
17 136000 20 10
18 153000 21 10½
19 171000 22 11
20 190000 23 11½

Benefici derivanti dall’esperienza PTF

Livello del PG Punti Esperienza totali Talenti Aumento di
caratteristica
Lento Medio Veloce
3000 2000 1300
7500 5000 3300
14000 9000 6000
23000 15000 10000
35000 23000 15000
53000 35000 23000
77000 51000 34000
115000 75000 50000
10° 160000 105000 71000
11° 235000 155000 105000
12° 330000 220000 145000
13° 475000 315000 210000
14° 665000 445000 295000
15° 955000 635000 425000
16° 1350000 890000 600000
17° 1900000 1300000 850000
18° 2700000 1800000 1200000
19° 3850000 2550000 1700000 10°
20° 5350000 3600000 2400000