Anello, Anello del comando degli elementali (Acqua): differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
(Creata pagina con 'Tutti e quattro i tipi di anello del comando degli elementali sono molto potenti. Ognuno ha l'aspetto di un comune anello magico minore finché non viene attivato c...')
 
Riga 17: Riga 17:
 
Oltre ai poteri sopra descritti, ogni specifico anello conferisce a chi lo indossa le seguenti capacità relative al suo elemento.
 
Oltre ai poteri sopra descritti, ogni specifico anello conferisce a chi lo indossa le seguenti capacità relative al suo elemento.
  
Anello del comando degli elementali (Acqua)
 
 
#[[Camminare sull'acqua]] (uso illimitato)
 
#[[Camminare sull'acqua]] (uso illimitato)
 
#[[Creare acqua]] (uso illimitato)
 
#[[Creare acqua]] (uso illimitato)

Versione delle 10:16, 15 gen 2015

Tutti e quattro i tipi di anello del comando degli elementali sono molto potenti. Ognuno ha l'aspetto di un comune anello magico minore finché non viene attivato completamente (vedi sotto), nel qual caso rivela alcuni poteri specifici oltre alle proprietà comuni sotto descritte. Gli elementali del piano a cui l'anello è sintonizzato non possono attaccare chi lo indossa, e nemmeno avvicinarsi a più di 1,5 metri da lui.

Se chi lo indossa lo desidera, può rinunciare a questa protezione e tentare invece di rendere l'elementale soggetto a charme (come nell'incantesimo Charme sui mostri, tiro salvezza sulla Volontà con CD 17 per negarlo). Se il tentativo di charme fallisce, tuttavia, la protezione viene perduta e non possono essere fatti ulteriori tentativi di charme.

Le creature del piano a cui l'anello è sintonizzato che attaccano chi lo indossa, subiscono una penalità di -1 ai loro tiri per colpire.

Chi lo indossa ha diritto ai tiri salvezza del caso contro gli attacchi delle creature extraplanari con un bonus di resistenza +2.

Ottiene un bonus morale di +4 a tutti gli attacchi contro tali creature.

Qualsiasi arma da lui usata supera la riduzione del danno di tali creature, indipendentemente dalle qualità che l'arma potrebbe o non potrebbe avere.

Chi indossa l'anello è in grado di parlare con le creature del piano a cui l'anello è sintonizzato. Le creature in questione capiscono che il personaggio sta indossando quel genere di anello, e mostrano un profondo rispetto per lui se i loro allineamenti sono affini. Se gli allineamenti sono opposti, le creature avranno paura di lui, qualora si dimostri forte con loro. Se è debole, tuttavia, lo odieranno e tenteranno di ucciderlo. I gradi di paura, odio e rispetto vengono determinati dal DM.

Chi indossa un anello del comando degli elementali dell'acqua subisce -2 al tiro salvezza contro effetti basati sul fuoco.

Oltre ai poteri sopra descritti, ogni specifico anello conferisce a chi lo indossa le seguenti capacità relative al suo elemento.

  1. Camminare sull'acqua (uso illimitato)
  2. Creare acqua (uso illimitato)
  3. Respirare sott'acqua (uso illimitato)
  4. Muro di ghiaccio (una volta al giorno)
  5. tempesta di ghiaccio (due volte alla settimana)
  6. Controllare acqua (due volte alla settimana)

L'anello ha l'aspetto di un anello del camminare sull'acqua finché non si verificano certe condizioni, come ad esempio immergere l'anello nell'acquasanta, uccidere da solo un elementale dell'acqua, o qualsiasi altra cosa il DM decida come necessaria per attivare il suo pieno potenziale. Deve essere riattivato ogni volta che cambia proprietario.

Evocazione forte; LI 15°; Forgiare anelli 3.5, Evoca mostri VI, tutti gli incantesimi appropriati; Prezzo 200.000 mo.