Ombra 8DV: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
(Creata pagina con 'Non morto (Incorporeo) Taglia: Media GS: 7 Allineamento: Sempre caotico malvagio Iniziativa: +2 *<span style="color:#; background:#AFEEEE">Difesa</span> Classe Armatura:...')
 
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Classe Armatura: 13 (+2 Des, +1 deviazione), contatto 13, colto alla sprovvista 11
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Classe Armatura: 14 (+3 Des, +1 deviazione), contatto 14, colto alla sprovvista 11
  
 
Dadi Vita: 8d12 (52 pf)
 
Dadi Vita: 8d12 (52 pf)
  
Tiri salvezza: Temp +2, Rifl +4, Vol +6
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Tiri salvezza: Temp +2, Rifl +5, Vol +6
  
 
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, tratti degli incorporei, resistenza allo scacciare +2, tratti dei non morti
 
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, tratti degli incorporei, resistenza allo scacciare +2, tratti dei non morti
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Velocità: Volare 12 m (buona) (8 quadretti)
 
Velocità: Volare 12 m (buona) (8 quadretti)
  
Attacco: Tocco incorporeo +6 in mischia (1d6 For)
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Attacco: Tocco incorporeo +7 in mischia (1d6 For)
  
Attacco completo: Tocco incorporeo +6 in mischia (1d6 For)
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Attacco completo: Tocco incorporeo +7 in mischia (1d6 For)
  
 
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
 
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
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*<span style="color:#; background:#F0E68C">Statistiche</span>
 
*<span style="color:#; background:#F0E68C">Statistiche</span>
  
Caratteristiche: For-, Des 15, Cos -, Int 6, Sag 12, Car 13
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Caratteristiche: For-, Des 16, Cos -, Int 6, Sag 12, Car 13
  
 
Attacco base/Lotta: +4/-
 
Attacco base/Lotta: +4/-

Versione delle 14:57, 10 gen 2015

Non morto (Incorporeo)

Taglia: Media

GS: 7

Allineamento: Sempre caotico malvagio

Iniziativa: +2

  • Difesa

Classe Armatura: 14 (+3 Des, +1 deviazione), contatto 14, colto alla sprovvista 11

Dadi Vita: 8d12 (52 pf)

Tiri salvezza: Temp +2, Rifl +5, Vol +6

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, tratti degli incorporei, resistenza allo scacciare +2, tratti dei non morti

  • Attacco

Velocità: Volare 12 m (buona) (8 quadretti)

Attacco: Tocco incorporeo +7 in mischia (1d6 For)

Attacco completo: Tocco incorporeo +7 in mischia (1d6 For)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Creare progenie, danni alla Forza

  • Statistiche

Caratteristiche: For-, Des 16, Cos -, Int 6, Sag 12, Car 13

Attacco base/Lotta: +4/-

Talenti: Allerta, Attacco rapido, Schivare

Abilità: Ascoltare +9, Cercare +6, ¹Nascondersi +12, Osservare +9

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi

Organizzazione: Solitario, gruppo (2-5), o sciame (6-11)

Tesoro: -

Avanzamento: 4DV - 5DV - 6DV - 7DV - 8DV - 9DV (Medio)

Modificatore di livello: -

Questa creatura non sembra altro che una. macchia di oscurità mobile, dalla forma più o meno umanoide.

Le ombre sono creature fatte di oscurità senziente, nemiche della vita e della luce, che odiano accanitamente. Il loro tocco trasmette il sinistro brivido della non-esistenza e le rende avversari assai pericolosi.

Le ombre sono difficili da individuare nelle zone oscure o poco illuminate, mentre risaltano nettamente negli ambienti ben illuminati.

Nemiche naturali di tutto ciò che è vivo, sono aggressive e predatrici: colpiscono velocemente e non esitano a finire gli avversari che trovano impreparati.

Un'ombra è alta tra 1,5 e 1,8 metri ed è priva di peso.

Le ombre non possono parlare in modo comprensibile.

  • Combattimento

Le ombre si nascondono nei luoghi più bui in attesa che una preda vivente passi loro vicino.

Danni alla Forza (Sop): Il tocco di un'ombra infligge 1d6 danni alla Forza ad una creatura vivente. Se un'ombra riesce a ridurre a 0 la Forza di una creatura, questa muore. Questo è un effetto di energia negativa.

Creare progenie (Sop): Un umanoide con Forza ridotta a 0 dal tocco di un'ombra diventa a sua volta un'ombra sotto il controllo di quella che ne ha provocato la morte nel giro di 1d4 round.

Abilità: Le ombre hanno un bonus razziale di +2 alle prove di Ascoltare e Osservare e un bonus razziale di +4 alle prove di Cercare.

¹Un'ombra ottiene un bonus razziale di +4 alle prove di Nascondersi nelle aree con scarsa illuminazione. Nelle aree con luce intensa, subisce una penalità di -4 alle prove di Nascondersi.