Squalo medio: differenze tra le versioni
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− | + | Animale (Acquatico) | |
− | + | Taglia: Media | |
− | + | GS: 1 | |
− | + | Allineamento: Sempre neutrale | |
− | + | Iniziativa: +2 | |
− | + | *<span style="color:#; background:#AFEEEE">Difesa</span> | |
− | + | Classe Armatura: 15 (+2 Des, +3 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 13 | |
Dadi Vita: 3d8+3 (16 pf) | Dadi Vita: 3d8+3 (16 pf) | ||
− | + | Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +5, Vol +2 | |
− | + | Qualità speciali: Percezione cieca, olfatto fine | |
− | + | *<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span> | |
− | + | Velocità: Nuotare 18 m (12 quadretti) | |
Attacco: Morso +4 in mischia (1d6+1) | Attacco: Morso +4 in mischia (1d6+1) | ||
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Attacco completo: Morso +4 in mischia (1d6+1) | Attacco completo: Morso +4 in mischia (1d6+1) | ||
− | Spazio/Portata: | + | Spazio/Portata: +2/+3 |
− | Attacchi speciali: | + | Attacchi speciali: |
− | + | *<span style="color:#; background:#F0E68C">Statistiche</span> | |
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Caratteristiche: For 13, Des 15, Cos 13, 1nt 1, Sag 12, Car 2 | Caratteristiche: For 13, Des 15, Cos 13, 1nt 1, Sag 12, Car 2 | ||
− | + | Attacco base/Lotta: 1,5 m/1,5 m | |
Talenti: Allerta, Arma Accurata | Talenti: Allerta, Arma Accurata | ||
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+ | Abilità: Ascoltare +6, Nuotare +9, Osservare +6 | ||
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+ | Linguaggi: - | ||
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+ | *<span style="color:#; background:#90EE90">Ecologia</span> | ||
Ambiente: Acquatico freddo | Ambiente: Acquatico freddo | ||
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Organizzazione: Solitario, banco (2-5) o gruppo (6-11) | Organizzazione: Solitario, banco (2-5) o gruppo (6-11) | ||
− | + | Tesoro: - | |
Avanzamento: 4-6 DV (Medio) | Avanzamento: 4-6 DV (Medio) | ||
Modificatore di livello: - | Modificatore di livello: - | ||
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+ | Questi pesci carnivori sono aggressivi e hanno la tendenza ad attaccare qualunque cosa si avvicini loro. Gli squali più piccoli hanno una lunghezza che va da 1,5 a 2,4 metri e di solito non rappresentano un pericolo per le altre creature, eccezion fatta per le loro prede. I grandi squali possono raggiungere una lunghezza di circa 4,5 metri e rappresentano una vera e propria minaccia. Gli squali di taglia superiore sono veri e propri mostri, come il grande squalo bianco, che può arrivare a superare la lunghezza di 6 metri. | ||
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+ | *Combattimento | ||
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+ | Gli squali girano intorno alla preda e la osservano, quindi le si lanciano contro e la azzannano con le potenti mascelle. | ||
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+ | Percezione cieca (Str): Uno squalo può localizzare una creatura sott'acqua che si trovi entro 9 metri da lui. Questa capacità funziona solo quando lo squalo si trova sott'acqua. Olfatto fine (Str): Uno squalo è in grado di percepire la presenza di altre creature grazie al suo olfatto acuto in un raggio di 54 metri e individuare il sangue in acqua nel raggio di 1,5 km. | ||
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+ | Abilità: Uno squalo riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratto o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta. | ||
[[Category:Animale]] [[Category:Acquatici freddi]] [[Category:Grado di Sfida 1]] | [[Category:Animale]] [[Category:Acquatici freddi]] [[Category:Grado di Sfida 1]] |
Versione delle 17:25, 31 dic 2014
Animale (Acquatico)
Taglia: Media
GS: 1
Allineamento: Sempre neutrale
Iniziativa: +2
- Difesa
Classe Armatura: 15 (+2 Des, +3 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 13
Dadi Vita: 3d8+3 (16 pf)
Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +5, Vol +2
Qualità speciali: Percezione cieca, olfatto fine
- Attacco
Velocità: Nuotare 18 m (12 quadretti)
Attacco: Morso +4 in mischia (1d6+1)
Attacco completo: Morso +4 in mischia (1d6+1)
Spazio/Portata: +2/+3
Attacchi speciali:
- Statistiche
Caratteristiche: For 13, Des 15, Cos 13, 1nt 1, Sag 12, Car 2
Attacco base/Lotta: 1,5 m/1,5 m
Talenti: Allerta, Arma Accurata
Abilità: Ascoltare +6, Nuotare +9, Osservare +6
Linguaggi: -
- Ecologia
Ambiente: Acquatico freddo
Organizzazione: Solitario, banco (2-5) o gruppo (6-11)
Tesoro: -
Avanzamento: 4-6 DV (Medio)
Modificatore di livello: -
Questi pesci carnivori sono aggressivi e hanno la tendenza ad attaccare qualunque cosa si avvicini loro. Gli squali più piccoli hanno una lunghezza che va da 1,5 a 2,4 metri e di solito non rappresentano un pericolo per le altre creature, eccezion fatta per le loro prede. I grandi squali possono raggiungere una lunghezza di circa 4,5 metri e rappresentano una vera e propria minaccia. Gli squali di taglia superiore sono veri e propri mostri, come il grande squalo bianco, che può arrivare a superare la lunghezza di 6 metri.
- Combattimento
Gli squali girano intorno alla preda e la osservano, quindi le si lanciano contro e la azzannano con le potenti mascelle.
Percezione cieca (Str): Uno squalo può localizzare una creatura sott'acqua che si trovi entro 9 metri da lui. Questa capacità funziona solo quando lo squalo si trova sott'acqua. Olfatto fine (Str): Uno squalo è in grado di percepire la presenza di altre creature grazie al suo olfatto acuto in un raggio di 54 metri e individuare il sangue in acqua nel raggio di 1,5 km.
Abilità: Uno squalo riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratto o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.