Orso leggendario: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
Riga 55: Riga 55:
 
Dopo, l'orso leggendario ha l'opzione di svolgere la lotta normalmente o semplicemente usare il tentacolo per trattenere l'avversario (penalità di -20 alla prova di lotta, ma l'orso leggendario non è considerato in lotta). In entrambi i casi, per ogni prova di lotta che effettua con successo nei round successivi infligge automaticamente danni da artiglio.
 
Dopo, l'orso leggendario ha l'opzione di svolgere la lotta normalmente o semplicemente usare il tentacolo per trattenere l'avversario (penalità di -20 alla prova di lotta, ma l'orso leggendario non è considerato in lotta). In entrambi i casi, per ogni prova di lotta che effettua con successo nei round successivi infligge automaticamente danni da artiglio.
  
[[Category:Animale leggendario]] [[Category:Foreste fredde]] [[Category:Foreste temperate]] [[Category:Foreste calde]] [[Category:Colline fredde]] [[Category:Colline temperate]] [[Category:Colline calde]] [[Category:Pianure fredde]] [[Category:Pianura temperate]] [[Category:Pianure calde]] [[Category:Montagne fredde]] [[Category:Montagne temperate]] [[Category:Montagne calde]] [[Category:sotterranei]] [[Category:Grado di Sfida 9]]
+
[[Category:Animale leggendario]] [[Category:Foreste fredde]] [[Category:Foreste temperate]] [[Category:Foreste calde]] [[Category:Colline fredde]] [[Category:Colline temperate]] [[Category:Colline calde]] [[Category:Pianure fredde]] [[Category:Pianure temperate]] [[Category:Pianure calde]] [[Category:Montagne fredde]] [[Category:Montagne temperate]] [[Category:Montagne calde]] [[Category:sotterranei]] [[Category:Grado di Sfida 9]]

Versione delle 13:47, 2 apr 2014

Orso leggendario

Animale Grande

Dadi Vita: 20d8+140 (230 pf)

Iniziativa: +2

Velocità: 15 m

Classe Armatura: 21 (-1 taglia, +2 Des, +10 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 19

Attacco base/Lotta:

Attacco: 2 artigli +27 in mischia e morso +22 in mischia

Danni: Artiglio 2d6+14, morso 4d6+6

Spazio/Portata: 3 m/1,5m

Attacchi speciali: Afferrare migliorato

Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto

Tiri salvezza: Temp +19, Rifl +14, Vol +15

Caratteristiche: For 36, Des 15, Cos 25, Int 2, Sag 16, Car 13

Abilità: Ascoltare +11, Nuotare +20, Osservare +11

Talenti: Attacco Poderoso, Correre, Incalzare, Incalzare Potenziato, Oltrepassare Migliorato, Resistenza Fisica, Seguire Tracce

Ambiente: Qualsiasi foresta, collina, montagna, pianura o sotterranei

Organizzazione: Solitario o coppia

Grado di Sfida: 9

Tesoro: Nessuno

Allineamento: Sempre neutrale

Avanzamento: 21-40 DV (Grande)

Modificatore di livello: -

Orso leggendario

L'orso leggendario generalmente non attacca gli umani. La sua dieta consiste principalmente in vegetali e pesci.

Combattimento

Afferrare migliorato (Str): Se un orso leggendario colpisce un avversario di taglia Media o inferiore con un attacco con gli artigli, infligge danni normali e tenta di iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare un attacco di opportunità (bonus di lotta +32).

Dopo, l'orso leggendario ha l'opzione di svolgere la lotta normalmente o semplicemente usare il tentacolo per trattenere l'avversario (penalità di -20 alla prova di lotta, ma l'orso leggendario non è considerato in lotta). In entrambi i casi, per ogni prova di lotta che effettua con successo nei round successivi infligge automaticamente danni da artiglio.