Tigre leggendaria: differenze tra le versioni
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Versione delle 11:02, 2 apr 2014
Tigre leggendaria
Animale Grande
Dadi Vita: 26d8+194 (311 pf)
Iniziativa: +4
Velocità: 15 m
Classe Armatura: 23 (-1 taglia, +4 Des, +10 naturale), contatto 13, colto alla sprovvista 19
Attacco base/Lotta:
Attacco: 2 artigli +30 in mischia e morso +24 in mischia
Danni: Artiglio 2d6+11, morso 2d8+5
Spazio/Portata: 3m/1,5m
Attacchi speciali: Afferrare migliorato, balzo, sperone 2d6+5
Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto
Tiri salvezza: Temp+22, Rifl+19, Vol+17
Caratteristiche: For 33, Des 18, Cos 24, Int 2, Sag 15, Car 11
Abilità: Ascoltare +8, Muoversi Silenziosamente +12, Nascondersi +8, Nuotare +17, Osservare +11, Saltare +27
Talenti: Allerta, Arma Focalizzata (artiglio), Correre, Furtivo, Resistenza Fisica, Robustezza x4
Ambiente: Qualsiasi foresta, collina, montagna, pianura e sotterraneo
Organizzazione: Solitario o coppia
Grado di Sfida: 10
Tesoro: Nessuno
Allineamento: Sempre neutrale
Avanzamento: 27-48 DV (Grande)
Tigre leggendaria
La tigre leggendaria è il più feroce e il più pericoloso predatore terrestre del regno animale. Misura tra i 2,4 e i 3 metri di lunghezza e pesa fino a 270 kg.
Combattimento
Una tigre leggendaria preferisce attaccare tendendo imboscate, balzando sopra i suoi avversari.
Afferrare migliorato (Str): Se una tigre leggendaria colpisce un avversario di taglia Media o inferiore con un attacco col morso, infligge danni normali e tenta di iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare un attacco di opportunità (bonus di lotta +34). Se riesce a trattenere, può tentare di usare gli speroni nello stesso round. Dopo, la tigre leggendaria ha l'opzione di svolgere la lotta normalmente o semplicemente usare le mandibole per trattenere l'avversario (penalità di -20 alla prova di lotta, ma la tigre leggendaria non è considerata in lotta). In entrambi i casi, per ogni prova di lotta che effettua con successo nei round successivi infligge automaticamente danni da morso.
Assaltare (Str): Quando una creatura con questo attacco speciale compie una carica, può farla seguire da un attacco completo: compreso un attacco di artigliare se la creatura possiede la capacità artigliare.
Artigliare (Str): Una creatura con questo attacco speciale ottiene attacchi naturali extra quando afferra il suo avversario. Normalmente, un mostro può attaccare con una sola delle sue armi naturali mentre è in lotta, ma un mostro con la capacità artigliare di solito ottiene due attacchi extra con gli artigli che può utilizzare contro un avversario in
lotta. Gli attacchi di artigliare non sono soggetti alla solita penalità di -4 per l'attaccare con un'arma naturale in una lotta.
Un mostro con la capacità di artigliare deve cominciare il proprio turno in lotta per utilizzarla: non può cominciare a lottare e artigliare nello stesso turno.
Olfatto acuto (Str): Una tigre leggendaria può individuare nemici che si avvicinano, scovare nemici nascosti e seguire le tracce grazie al senso dell'olfatto.
Abilità: Una tigre leggendaria riceve un bonus razziale di +8 sia alle prove di Muoversi Silenziosamente che di Nascondersi. "In aree di erba alta o fitto sottobosco, il bonus di Nascondersi aumenta a +16.