Pipistrello dei desmodu, pipistrello cacciatore: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
(Creata pagina con 'Animale Medio Dadi Vita: 4d8+4 (22 pf) Iniziativa: +7 Velocità: 6 m, volare 18 m (buona) Classe Armatura: 20 (+7 Des, +3 naturale), contatto 17, colto alla sprovvista 13 ...')
 
Riga 54: Riga 54:
  
 
Abilità: Un pipistrello cacciatore riceve un bonus razziale di +4 alle prove di Nascondersi. Riceve anche un bonus razziale di +8 alle prove di Ascoltare e di Osservare. "'Questi ultimi due bonus vengono persi se viene negata la sua percezione cieca.
 
Abilità: Un pipistrello cacciatore riceve un bonus razziale di +4 alle prove di Nascondersi. Riceve anche un bonus razziale di +8 alle prove di Ascoltare e di Osservare. "'Questi ultimi due bonus vengono persi se viene negata la sua percezione cieca.
 +
 +
[[Category:Animale]] [[Category:Sotterraneo]] [[Category:Grado di Sfida 3]]

Versione delle 19:19, 1 apr 2014

Animale Medio

Dadi Vita: 4d8+4 (22 pf)

Iniziativa: +7

Velocità: 6 m, volare 18 m (buona)

Classe Armatura: 20 (+7 Des, +3 naturale), contatto 17, colto alla sprovvista 13

Attacco base/Lotta:

Attacco: Morso +10 in mischia

Attacco completo: Morso 1d6+3

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Sbilanciare

Qualità speciali: Percezione cieca 36 m, immunità, olfatto acuto

Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +11, Vol +4

Caratteristiche: For 15, Des 24, Cos 13, Int 2, Sag 16, Car 7

Abilità: Ascoltare +13, Muoversi Silenziosamente +9, Nascondersi +12, Osservare +13

Talenti: Arma Accurata, Schivare

Ambiente: Sotterraneo

Organizzazione: Solitario o colonia (5-8)

Grado di Sfida: 3

Tesoro: Nessuno

Allineamento: Sempre neutrale

Avanzamento: 5-12 DV (Grande)

Modificatore di livello: -

I desmodu allevano questi pipistrelli come animali da caccia, allo stesso modo in cui gli umani allevano i cani da caccia. Quando va a caccia di animali da carne nel sottosuolo, un desmodu libera uno o più pipistrelli cacciatori. Quando un pipistrello scopre la preda, richiama il suo padrone mediante ultrasuoni, poi inizia a inseguire la preda. Un pipistrello cacciatore ha il corpo come quello di un normale pipistrello e la testa che assomiglia a quella di un lupo. La pelliccia di solito è nera o grigia.

Combattimento

Quando un pipistrello cacciatore plana sulla sua preda, per prima cosa tenta di sbilanciare l'avversario. Indipendentemente dal successo o meno di questa tattica, il pipistrello prosegue con attacchi col morso, il pipistrello poi raccoglie qualsiasi preda che sia riuscito a buttare a terra con le mandibole e la riporta al suo padrone.

Sbilanciare (Str): Un pipistrello cacciatore che colpisce con un attacco col morso può tentare di sbilanciare l'avversario come azione gratuita senza compiere un attacco di contatto né provocare un attacco di opportunità. Se il tentativo fallisce, l'avversario non può reagire per sbilanciare il pipistrello.

Olfatto acuto (Str): Un pipistrello cacciatore può individuare nemici che si avvicinano, scovare nemici nascosti e seguire le tracce grazie al senso dell'olfatto.

Abilità: Un pipistrello cacciatore riceve un bonus razziale di +4 alle prove di Nascondersi. Riceve anche un bonus razziale di +8 alle prove di Ascoltare e di Osservare. "'Questi ultimi due bonus vengono persi se viene negata la sua percezione cieca.