Assimilatore: differenze tra le versioni
(Creata pagina con 'Assimilatore Bestia magica Media Dadi Vita: 8d10+24 (68 pf) Iniziativa: +6 Velocità: 18 m (12 quadretti) Classe Armatura: 17 (+2 Des, +5 naturale), contatto 12, colto al...') |
|||
Riga 55: | Riga 55: | ||
Abilità: La colorazione di un assimilatore gli conferisce un bonus razziale di +4 alle prove di Nascondersi. Riceve inoltre un bonus razziale di +4 alle prove di Saltare. | Abilità: La colorazione di un assimilatore gli conferisce un bonus razziale di +4 alle prove di Nascondersi. Riceve inoltre un bonus razziale di +4 alle prove di Saltare. | ||
+ | |||
+ | [[Category:Bestia Magica]] [[Category:Foreste calde]] [[Category:Grado di Sfida 6]] |
Versione delle 21:30, 11 mar 2014
Assimilatore
Bestia magica Media
Dadi Vita: 8d10+24 (68 pf)
Iniziativa: +6
Velocità: 18 m (12 quadretti)
Classe Armatura: 17 (+2 Des, +5 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 15
Attacco base/Lotta: +8/+11
Attacco: Artiglio +11 in mischia (1d8+4)
Attacco completo: Artiglio +11 in mischia (1d8+4)
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali: Spruzzo di acido
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, immunità all'acido, visione crepuscolare, olfatto acuto
Tiri salvezza: Temp +9, Rifl +10, Vol +3
Caratteristiche: For 17, Des 15, Cos 17, Int 2, Sag 12, Car 10
Abilità: Ascoltare +6, Nascondersi +9, Osservare +6, Saltare +21
Talenti: Allerta, Iniziativa Migliorata, Riflessi Fulminei
Ambiente: Foreste calde
Organizzazione: Solitario o branco (3-6)
Grado di Sfida: 6
Tesoro: Nessuno
Allineamento: Sempre neutrale
Avanzamento: 9-12 DV (Medio); 13-24 DV (Grande)
Modificatore di livello: -
Questa creatura cammina eretta sulle possenti zampe posteriori. Ha una lunga coda, ma è priva di altri arti; la sua pelle è grigia screziata con strisce a forma di pugnale. Il suo muso lungo possiede una bocca a ventosa e un orifizio tubiero sulla fronte. Questi veloci predatori, conosciuti come assimilatori, sono dotati di un terribile attacco con l'acido che può ridurre un umano in poltiglia nel giro di pochi secondi. Gli assimilatori si spingono quasi ovunque vi sia una preda da cacciare, dai deserti aridi alle giungle torride. Un assimilatore è alto circa 1,5 metri e misura suppergiù 2,1 metri dal muso alla coda. Pesa approssimativamente 175 kg.
Combattimento
Un assimilatore è una feroce macchina da guerra. Quando non è affamato (evento piuttosto raro), sta acquattato e si tiene alla larga dalla maggior parte delle creature. Quando è in caccia, si guarda attorno alla ricerca di una facile preda, quindi la carica e le rigurgita addosso un getto di acido. Se l'attacco iniziale non basta a uccidere la preda, l'assimilatore attacca con le sue zampe posteriori fino a quando non può sputare di nuovo l'acido.
Spruzzo di acido (Str): Un assimilatore può spruzzare un cono di acido lungo 6 metri, che infligge 4d8 danni a qualsiasi cosa si trovi nell'area. Una volta che ha usato questa capacità, l'assimilatore non può utilizzarla nuovamente fino a 1d4 round dopo. La creatura può anche emettere un getto di vapore acido che infligge 8d8 danni a un solo bersaglio entro 1,5 metri. In entrambi i casi, un tiro salvezza sui Riflessi con CD 17 dimezza i danni. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.
Abilità: La colorazione di un assimilatore gli conferisce un bonus razziale di +4 alle prove di Nascondersi. Riceve inoltre un bonus razziale di +4 alle prove di Saltare.