Orca: differenze tra le versioni
m (Admin-fantasy ha spostato la pagina Animali, balena orca 3.5 a Orca 3.5 senza lasciare redirect) |
|||
Riga 1: | Riga 1: | ||
Orca | Orca | ||
+ | |||
Animale Enorme | Animale Enorme | ||
+ | |||
Dadi Vita: 9d8+48 (88 pf) | Dadi Vita: 9d8+48 (88 pf) | ||
+ | |||
Iniziativa: +2 | Iniziativa: +2 | ||
+ | |||
Velocità: Nuotare 15 m (10 quadretti) | Velocità: Nuotare 15 m (10 quadretti) | ||
+ | |||
Classe Armatura: 16 (-2 taglia, +2 Des, +6 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 14 | Classe Armatura: 16 (-2 taglia, +2 Des, +6 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 14 | ||
+ | |||
Attacco base/Lotta: +6/+22 | Attacco base/Lotta: +6/+22 | ||
+ | |||
Attacco: Morso +12 in mischia (2d6+12) | Attacco: Morso +12 in mischia (2d6+12) | ||
+ | |||
Attacco completo: Morso +12 in mischia (2d6+12) | Attacco completo: Morso +12 in mischia (2d6+12) | ||
+ | |||
Spazio/Portata: 4,5 m/3 m | Spazio/Portata: 4,5 m/3 m | ||
+ | |||
Attacchi speciali: - | Attacchi speciali: - | ||
+ | |||
Qualità speciali: Vista cieca 36 m, trattenere il fiato, visione crepuscolare | Qualità speciali: Vista cieca 36 m, trattenere il fiato, visione crepuscolare | ||
+ | |||
Tiri salvezza: Temp +11, Rifl +8, Vol +5 | Tiri salvezza: Temp +11, Rifl +8, Vol +5 | ||
+ | |||
Caratteristiche: For 27, Des 15, Cos 21, Int 2, Sag 14, Car 6 | Caratteristiche: For 27, Des 15, Cos 21, Int 2, Sag 14, Car 6 | ||
+ | |||
Abilità: Ascoltare +14*, Nuotare +16, Osservare +14* | Abilità: Ascoltare +14*, Nuotare +16, Osservare +14* | ||
+ | |||
Talenti: Allerta, Correre, Resistenza Fisica, Robustezza | Talenti: Allerta, Correre, Resistenza Fisica, Robustezza | ||
+ | |||
Ambiente: Acquatico freddo | Ambiente: Acquatico freddo | ||
+ | |||
Organizzazione: Solitario o branco (6-11) | Organizzazione: Solitario o branco (6-11) | ||
+ | |||
Grado di Sfida: 5 | Grado di Sfida: 5 | ||
+ | |||
Avanzamento: 10-13 DV (Enorme); 14-27 DV (Mastodontico) | Avanzamento: 10-13 DV (Enorme); 14-27 DV (Mastodontico) | ||
+ | |||
Modificatore di livello: - | Modificatore di livello: - | ||
Riga 24: | Riga 44: | ||
Balena | Balena | ||
+ | |||
Alcune varietà di questi mammiferi marini sono tra i più grossi animali conosciuti. Le balene relativamente piccole (come l'orca qui presentata) sono predatori voraci, che attaccano praticamente qualsiasi cosa percepiscano. | Alcune varietà di questi mammiferi marini sono tra i più grossi animali conosciuti. Le balene relativamente piccole (come l'orca qui presentata) sono predatori voraci, che attaccano praticamente qualsiasi cosa percepiscano. | ||
Vista cieca (Str): Le balene riescono a "vedere" emettendo suoni ad alta frequenza, non percepibili dalla maggior parte delle altre creature, che consentono loro di localizzare oggetti e creature entro un raggio di circa 36 metri. Un incantesimo silenzio nega questa capacità speciale e costringe la balena ad affidarsi alla sua capacità visiva, buona quasi quanto quella umana. | Vista cieca (Str): Le balene riescono a "vedere" emettendo suoni ad alta frequenza, non percepibili dalla maggior parte delle altre creature, che consentono loro di localizzare oggetti e creature entro un raggio di circa 36 metri. Un incantesimo silenzio nega questa capacità speciale e costringe la balena ad affidarsi alla sua capacità visiva, buona quasi quanto quella umana. | ||
+ | |||
Trattenere il fiato (Str): Una balena può trattenere il fiato per un numero di round pari al suo punteggio di Costituzione x 8 prima di rischiare di affogare. | Trattenere il fiato (Str): Una balena può trattenere il fiato per un numero di round pari al suo punteggio di Costituzione x 8 prima di rischiare di affogare. | ||
+ | |||
Abilità: Una balena riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratta o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta. | Abilità: Una balena riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratta o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta. | ||
+ | |||
*Le balene ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di Ascoltare e Osservare. Tali bonus vengono meno qualora la capacità di vista cieca venga negata. | *Le balene ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di Ascoltare e Osservare. Tali bonus vengono meno qualora la capacità di vista cieca venga negata. | ||
+ | |||
+ | [[Category:Animale]] [[Category:Acquatico freddo]] [[Category:Grado di Sfida 5]] |
Versione delle 10:25, 7 mar 2014
Orca
Animale Enorme
Dadi Vita: 9d8+48 (88 pf)
Iniziativa: +2
Velocità: Nuotare 15 m (10 quadretti)
Classe Armatura: 16 (-2 taglia, +2 Des, +6 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 14
Attacco base/Lotta: +6/+22
Attacco: Morso +12 in mischia (2d6+12)
Attacco completo: Morso +12 in mischia (2d6+12)
Spazio/Portata: 4,5 m/3 m
Attacchi speciali: -
Qualità speciali: Vista cieca 36 m, trattenere il fiato, visione crepuscolare
Tiri salvezza: Temp +11, Rifl +8, Vol +5
Caratteristiche: For 27, Des 15, Cos 21, Int 2, Sag 14, Car 6
Abilità: Ascoltare +14*, Nuotare +16, Osservare +14*
Talenti: Allerta, Correre, Resistenza Fisica, Robustezza
Ambiente: Acquatico freddo
Organizzazione: Solitario o branco (6-11)
Grado di Sfida: 5
Avanzamento: 10-13 DV (Enorme); 14-27 DV (Mastodontico)
Modificatore di livello: -
Queste feroci creature hanno una lunghezza di circa 9 metri; si cibano di pesci, seppie, foche e altre balene.
Balena
Alcune varietà di questi mammiferi marini sono tra i più grossi animali conosciuti. Le balene relativamente piccole (come l'orca qui presentata) sono predatori voraci, che attaccano praticamente qualsiasi cosa percepiscano. Vista cieca (Str): Le balene riescono a "vedere" emettendo suoni ad alta frequenza, non percepibili dalla maggior parte delle altre creature, che consentono loro di localizzare oggetti e creature entro un raggio di circa 36 metri. Un incantesimo silenzio nega questa capacità speciale e costringe la balena ad affidarsi alla sua capacità visiva, buona quasi quanto quella umana.
Trattenere il fiato (Str): Una balena può trattenere il fiato per un numero di round pari al suo punteggio di Costituzione x 8 prima di rischiare di affogare.
Abilità: Una balena riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratta o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.
- Le balene ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di Ascoltare e Osservare. Tali bonus vengono meno qualora la capacità di vista cieca venga negata.