Orca: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
m (Admin-fantasy ha spostato la pagina Animali, balena orca 3.5 a Orca 3.5 senza lasciare redirect)
Riga 1: Riga 1:
 
Orca
 
Orca
 +
 
Animale Enorme
 
Animale Enorme
 +
 
Dadi Vita: 9d8+48 (88 pf)
 
Dadi Vita: 9d8+48 (88 pf)
 +
 
Iniziativa: +2
 
Iniziativa: +2
 +
 
Velocità: Nuotare 15 m (10 quadretti)
 
Velocità: Nuotare 15 m (10 quadretti)
 +
 
Classe Armatura: 16 (-2 taglia, +2 Des, +6 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 14
 
Classe Armatura: 16 (-2 taglia, +2 Des, +6 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 14
 +
 
Attacco base/Lotta: +6/+22
 
Attacco base/Lotta: +6/+22
 +
 
Attacco: Morso +12 in mischia (2d6+12)
 
Attacco: Morso +12 in mischia (2d6+12)
 +
 
Attacco completo: Morso +12 in mischia (2d6+12)
 
Attacco completo: Morso +12 in mischia (2d6+12)
 +
 
Spazio/Portata: 4,5 m/3 m
 
Spazio/Portata: 4,5 m/3 m
 +
 
Attacchi speciali: -
 
Attacchi speciali: -
 +
 
Qualità speciali: Vista cieca 36 m, trattenere il fiato, visione crepuscolare
 
Qualità speciali: Vista cieca 36 m, trattenere il fiato, visione crepuscolare
 +
 
Tiri salvezza: Temp +11, Rifl +8, Vol +5
 
Tiri salvezza: Temp +11, Rifl +8, Vol +5
 +
 
Caratteristiche: For 27, Des 15, Cos 21, Int 2, Sag 14, Car 6
 
Caratteristiche: For 27, Des 15, Cos 21, Int 2, Sag 14, Car 6
 +
 
Abilità: Ascoltare +14*, Nuotare +16, Osservare +14*
 
Abilità: Ascoltare +14*, Nuotare +16, Osservare +14*
 +
 
Talenti: Allerta, Correre, Resistenza Fisica, Robustezza
 
Talenti: Allerta, Correre, Resistenza Fisica, Robustezza
 +
 
Ambiente: Acquatico freddo
 
Ambiente: Acquatico freddo
 +
 
Organizzazione: Solitario o branco (6-11)
 
Organizzazione: Solitario o branco (6-11)
 +
 
Grado di Sfida: 5
 
Grado di Sfida: 5
 +
 
Avanzamento: 10-13 DV (Enorme); 14-27 DV (Mastodontico)
 
Avanzamento: 10-13 DV (Enorme); 14-27 DV (Mastodontico)
 +
 
Modificatore di livello: -
 
Modificatore di livello: -
  
Riga 24: Riga 44:
  
 
Balena
 
Balena
 +
 
Alcune varietà di questi mammiferi marini sono tra i più grossi animali conosciuti. Le balene relativamente piccole (come l'orca qui presentata) sono predatori voraci, che attaccano praticamente qualsiasi cosa percepiscano.
 
Alcune varietà di questi mammiferi marini sono tra i più grossi animali conosciuti. Le balene relativamente piccole (come l'orca qui presentata) sono predatori voraci, che attaccano praticamente qualsiasi cosa percepiscano.
 
Vista cieca (Str): Le balene riescono a "vedere" emettendo suoni ad alta frequenza, non percepibili dalla maggior parte delle altre creature, che consentono loro di localizzare oggetti e creature entro un raggio di circa 36 metri. Un incantesimo silenzio nega questa capacità speciale e costringe la balena ad affidarsi alla sua capacità visiva, buona quasi quanto quella umana.
 
Vista cieca (Str): Le balene riescono a "vedere" emettendo suoni ad alta frequenza, non percepibili dalla maggior parte delle altre creature, che consentono loro di localizzare oggetti e creature entro un raggio di circa 36 metri. Un incantesimo silenzio nega questa capacità speciale e costringe la balena ad affidarsi alla sua capacità visiva, buona quasi quanto quella umana.
 +
 
Trattenere il fiato (Str): Una balena può trattenere il fiato per un numero di round pari al suo punteggio di Costituzione x 8 prima di rischiare di affogare.
 
Trattenere il fiato (Str): Una balena può trattenere il fiato per un numero di round pari al suo punteggio di Costituzione x 8 prima di rischiare di affogare.
 +
 
Abilità: Una balena riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratta o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.
 
Abilità: Una balena riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratta o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.
 +
 
*Le balene ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di Ascoltare e Osservare. Tali bonus vengono meno qualora la capacità di vista cieca venga negata.
 
*Le balene ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di Ascoltare e Osservare. Tali bonus vengono meno qualora la capacità di vista cieca venga negata.
 +
 +
[[Category:Animale]] [[Category:Acquatico freddo]] [[Category:Grado di Sfida 5]]

Versione delle 10:25, 7 mar 2014

Orca

Animale Enorme

Dadi Vita: 9d8+48 (88 pf)

Iniziativa: +2

Velocità: Nuotare 15 m (10 quadretti)

Classe Armatura: 16 (-2 taglia, +2 Des, +6 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 14

Attacco base/Lotta: +6/+22

Attacco: Morso +12 in mischia (2d6+12)

Attacco completo: Morso +12 in mischia (2d6+12)

Spazio/Portata: 4,5 m/3 m

Attacchi speciali: -

Qualità speciali: Vista cieca 36 m, trattenere il fiato, visione crepuscolare

Tiri salvezza: Temp +11, Rifl +8, Vol +5

Caratteristiche: For 27, Des 15, Cos 21, Int 2, Sag 14, Car 6

Abilità: Ascoltare +14*, Nuotare +16, Osservare +14*

Talenti: Allerta, Correre, Resistenza Fisica, Robustezza

Ambiente: Acquatico freddo

Organizzazione: Solitario o branco (6-11)

Grado di Sfida: 5

Avanzamento: 10-13 DV (Enorme); 14-27 DV (Mastodontico)

Modificatore di livello: -

Queste feroci creature hanno una lunghezza di circa 9 metri; si cibano di pesci, seppie, foche e altre balene.

Balena

Alcune varietà di questi mammiferi marini sono tra i più grossi animali conosciuti. Le balene relativamente piccole (come l'orca qui presentata) sono predatori voraci, che attaccano praticamente qualsiasi cosa percepiscano. Vista cieca (Str): Le balene riescono a "vedere" emettendo suoni ad alta frequenza, non percepibili dalla maggior parte delle altre creature, che consentono loro di localizzare oggetti e creature entro un raggio di circa 36 metri. Un incantesimo silenzio nega questa capacità speciale e costringe la balena ad affidarsi alla sua capacità visiva, buona quasi quanto quella umana.

Trattenere il fiato (Str): Una balena può trattenere il fiato per un numero di round pari al suo punteggio di Costituzione x 8 prima di rischiare di affogare.

Abilità: Una balena riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratta o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.

  • Le balene ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di Ascoltare e Osservare. Tali bonus vengono meno qualora la capacità di vista cieca venga negata.