Elefante ferale: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
Riga 54: Riga 54:
  
 
Olfatto acuto (Str): Un elefante crudele può individuare nemici che si avvicinano, scovare nemici nascosti e seguire le tracce grazie al senso dell'olfatto.
 
Olfatto acuto (Str): Un elefante crudele può individuare nemici che si avvicinano, scovare nemici nascosti e seguire le tracce grazie al senso dell'olfatto.
 +
 +
[[Category:Animale crudele]] [[Category:Foreste calde]] [[Category:Pianure calde]] [[Category:Grado di Sfida 10]]

Versione delle 09:43, 7 mar 2014

Animale Mastodontico

Dadi Vita: 20d8+200 (290 pf)

Iniziativa: +0

Velocità: 9 m, scalare 3 m

Classe Armatura: 10 (-4 taglia, +4 naturale), contatto 6, colto alla sprovvista 10

Attacco base/Lotta:

Attacco: Schianto +26 in mischia e 2 pestate +21 in mischia, o incornata +27 in mischia

Danni: Schianto 2d8+15, pestata 2d8+7, incornata 4d6+22

Spazio/Portata: 6 m/3 m

Attacchi speciali: Travolgere 4d6+22

Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto

Tiri salvezza: Temp +22, Rifl +12, Vol +16

Caratteristiche: For 40, Des 11, Cos 30, Int 2, Sag 15, Car 7

Abilità: Ascoltare +19, Osservare +15

Talenti: Abilità Focalizzata (Ascoltare), Allerta, Arma Focalizzata (incornata); Attacco Poderoso, Resistenza Fisica, Spingere Migliorato, Volontà di Ferro

Ambiente: Foreste e pianure calde

Organizzazione: Solitario o branco (6-30)

Grado di Sfida: 10

Tesoro: Nessuno

Allineamento: Sempre neutrale

Avanzamento : 21-30 DV (Mastodontico); 31-45 DV (Colossale)

Questi erbivori titanici sono in qualche modo imprevedibili e lunatici. I giganti a volte usano gli elefanti crudeli come cavalcature o bestie da soma.

Un elefante crudele è una versione molto più grande di un normale elefante, con placche ossee che proteggono la spina dorsale e le enormi zanne malefiche. Gli occhi sono piccoli e maligni.

Combattimento

Un elefante crudele attacca infliggendo schianti agli awersari con la massiccia proboscide, poi calpestandoli ripetutamente. Quando ci sono parecchi awersari, di solito tenta di travolgerli.

Travolgere (Str): Come azione standard durante il suo turno ad ogni round, un elefante crudele può travolgere gli avversari almeno di una categoria di taglia più piccoli di lui. Questo attacco infligge 4d6+22 danni contundenti.

Un avversario travolto può tentare un attacco di opportunità con una penalità di -4 o un tiro salvezza sui Riflessi (CD 35) per dimezzare i danni.

Olfatto acuto (Str): Un elefante crudele può individuare nemici che si avvicinano, scovare nemici nascosti e seguire le tracce grazie al senso dell'olfatto.