Globo di suono: differenze tra le versioni
Riga 25: | Riga 25: | ||
Un tiro salvezza sulla Tempra effettuato con successo nega l'effetto di sordità ma non riduce i danni. | Un tiro salvezza sulla Tempra effettuato con successo nega l'effetto di sordità ma non riduce i danni. | ||
− | [[Category:Evocazione]] [[Category:Creazione]] [[Category:Suono]] [[Category: | + | [[Category:Evocazione]] [[Category:Creazione]] [[Category:Suono]] [[Category:MaC 4]] |
+ | [[Category:Str 4]] |
Versione delle 11:24, 7 gen 2014
Evocazione Creazione Suono
Livello: Str 4, mago combattente 4
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
Bersaglio, area, effetto: Un globo di energia sonora
Durata: Istantanea
Tiro salvezza: Tempra parziale
Resistenza agli incantesimi: No
Un globo di suono del diametro di circa 7,5 cm viene scagliato dal palmo dell'incantatore contro il suo bersaglio, infliggendo 1d6 danni sonori per livello (massimo 15d6).
L'incantatore deve effettuare con successo un attacco di contatto a distanza per colpire il bersaglio.
Inoltre, una creatura colpita da un globo di suono deve effettuare un tiro salvezza sulla Tempra o essere assordata per 1 round invece di essere resa inferma.
Un tiro salvezza sulla Tempra effettuato con successo nega l'effetto di sordità ma non riduce i danni.