Simbolo di sonno: differenze tra le versioni
(Creata pagina con 'Ammaliamento Compulsione Influenza Mentale Livello: Chr 5, Str 5 Componenti: V, S, M Tempo di lancio: 10 minuti Raggio di azione: 0 m; vedi testo Bersaglio, area, effetto...') |
|||
Riga 30: | Riga 30: | ||
Componente materiale: Mercurio e fosforo, più polvere di diamante e opale con un valore totale di almeno 1.000 mo. | Componente materiale: Mercurio e fosforo, più polvere di diamante e opale con un valore totale di almeno 1.000 mo. | ||
+ | |||
+ | [[Category:Ammaliamento]] [[Category:Compulsione]] [[Category:Influenza Mentale]] [[Category:Chr 5]] [[Category:Str 5]] |
Versione delle 22:43, 26 dic 2013
Ammaliamento Compulsione Influenza Mentale
Livello: Chr 5, Str 5
Componenti: V, S, M
Tempo di lancio: 10 minuti
Raggio di azione: 0 m; vedi testo
Bersaglio, area, effetto: Un simbolo
Durata: Vedi testo
Tiro salvezza: Volontà nega
Resistenza agli incantesimi: Si
Funziona come simbolo di morte, ma tutte le creature con 10 o meno DV entro 18 metri da simbolo di sonno cadono invece in un sonno catatonico per 3d6x10 minuti.
A differenza dell'incantesimo sonno, le creature addormentate non possono essere svegliate da mezzi non magici prima della fine della durata.
A differenza di simbolo di morte, simbolo di sonno non ha limiti di punti ferita; una volta attivato, un simbolo di sonno semplicemente rimane attivo per 10 minutiper livello dell'incantatore.
Noia: Le trappole magiche come simbolo di sonno sono difficili da individuare e disattivare.
Un ladro (e solo un ladro) può usare l'abilità Cercare per trovare un simbolo di sonno e Disattivare Congegni per impedirne il funzionamento.
La CD in ogni caso è di 25 + il livello dell'incantesimo, o 30 per il simbolo di sonno.
Componente materiale: Mercurio e fosforo, più polvere di diamante e opale con un valore totale di almeno 1.000 mo.