Maelstrom: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
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Una volta all'interno, le creature e gli oggetti subiscono 3d8 danni contundenti ogni round. Rimangono intrappolati per 2d4 round. I soggetti di taglia Grande o inferiore sono espulsi dal fondo del vortice. I soggetti ancora più grandi vengono espulsi dall'alto.
 
Una volta all'interno, le creature e gli oggetti subiscono 3d8 danni contundenti ogni round. Rimangono intrappolati per 2d4 round. I soggetti di taglia Grande o inferiore sono espulsi dal fondo del vortice. I soggetti ancora più grandi vengono espulsi dall'alto.
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[[Category:Evocazione]] [[Category:Creazione]] [[Category:Drd 8]]

Versione delle 15:20, 24 dic 2013

Evocazione Creazione

Livello: Drd 8

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 round completo

Raggio di azione: Lungo (120 m + 12 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Un vortice largo 36 m e profondo 18 m

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Riflessi nega (e vedi testo)

Resistenza agli incantesimi: No

Maelstrom provoca la formazione in acqua di un vortice letale. Deve essere presente un corpo d'acqua largo almeno 36 metri e profondo 18 metri, oppure l'incantesimo è sprecato.

Le creature o gli oggetti acquatici entro 15 metri dal vortice (sotto e su tutti i lati) devono effettuare con successo tiri salvezza sui Riflessi o essere risucchiati all'interno. I nuotatori addestrati possono invece tentare prove di Nuotare se il loro modificatore di abilità è maggiore del loro bonus ai tiri salvezza sui Riflessi. I vascelli in acqua evitano di essere risucchiati se i loro comandanti effettuano prove di Professione (marinaio) contro la stessa CD del tiro salvezza dell'incantesimo. Queste creature e oggetti subiscono 3d8 danni nel momento in cui vengono risucchiati.

Una volta all'interno, le creature e gli oggetti subiscono 3d8 danni contundenti ogni round. Rimangono intrappolati per 2d4 round. I soggetti di taglia Grande o inferiore sono espulsi dal fondo del vortice. I soggetti ancora più grandi vengono espulsi dall'alto.